Best Adv of the Week

Amnesty International, Amigos For Kids ed Ever: i migliori annunci stampa della settimana

Scopriamo insieme i migliori Adv delle feste appena passate: dalle importanti campagne non-profit allo shampoo che illumina come un faro

Una buona notizia per chi fosse in un certo senso “sazio” di pubblicità raffiguranti agnelli, conigli parlanti o uova di Pasqua colorate: non ce n’è traccia tra i migliori annuci stampa di Pasqua.

I creativi delle campagne che abbiamo selezionato di Amnesty International ed Amigos For Kids hanno colto l’occasione per ricordare a tutti che certe questioni sono sempre attuali: non conoscono né spazio né tempo.

Amigos For Kids: No fear

Sia fisicamente che psicologicamente le violenze sui bambini possono assumere varie forme.

L’agenzia Republica ha realizzato la campagna “niente paura” per Amigos For Kids, utilizzando tre figure: il diavolo, la strega ed il lupo. Figure che nell’immaginario di molti bambini rappresentano le loro paure.

migliori annunci stampa della settimana No fear
Advertising Agency: Republica, Miami, USA
Chief Executive Officers: Jorge Plasencia, Milton Lebron
President: Luis Casamayor
EVP General Manager: Anthony Bianco
Creative Director: Jose Palacios
Art Director: Jose Esteves
Production House: Salamagica

LEGGI ANCHE: Best of New York, Molino Rossetto e Papyrus: i migliori annunci stampa della settimana

Amnesty International Polonia: Endangered species

È la prima volta in molti anni che Amnesty International Polonia decide di lanciare una campagna contro le restrizioni dei diritti e delle libertà civili.

L’agenzia TWIN che ha realizzato la campagna delle “specie a rischio”, ha scelto la metafora degli animali che posano come umani. Quest’ idea è tratta dalle favole morali di Esopo.

L’obiettivo di questa campagna è di proporre una soluzione, donando l’1% dell’imposta sul reddito.

i migliori annunci stampa di Pasqua, Amnesty International

Advertising Agency: TWIN .digital collective, Warsaw, Poland
Creatives: Mateusz Felsmann, Andrzej Rogoń, Martyna Garbacz

Ever: Lighthouse

Il faro con la sua intesa luce illumina una rotta sul mare. Non sappiamo se l’effetto promesso dallo Shampoo di Ever sia lo stesso sui capelli, ciononostante la campagna riesce ad attirare l’attenzione, come un fascio di luce ad intermittenza.

i migliori annunci stampa di Pasqua, Ever

Advertising Agency: Havas, Zürich, Switzerland
Creative Directors: Frank Bodin, Michael Kathe, Patrick Beeli
Art Director /Copywriter: Hanning Beland
Photographer: Jonathan Heyer
Retoucher: Stephan Riederer