Evento

Festival of Media Global, il mondo dei media si incontra a Roma

Dal 7 al 9 maggio l'appuntamento è a Roma per incontrare i più influenti CEO e CMO del palcoscenico media globale

Fabio Casciabanca
Fabio Casciabanca

Editor Business Ninja Marketing

In un mondo nel quale media, comunicazione e marketing sono sempre più interconnessi, il Festival of Media Global rappresenta un’occasione imperdibile in Italia per ascoltare direttamente dalla voce dei protagonisti tendenze e novità.

Festival of Media ospita i migliori esponenti del mondo media per tre giorni di conferenze, awards e networking. Tra gli highlight di quest’anno spiccano il Brand Learning Programme, uno spazio dedicato esclusivamente ai brand, ed il programma emerge che mette in luce le migliori AdTech startup del momento.

Festival of Media Global, la più grande conferenza dell’industria dell’advertising mondiale

Festival of media global

Si tratta dell’unico evento dedicato ai più importanti brand, agenzie, media e tech company a livello globale, la più grande riunione di decision maker di alto livello dall’industria dell’advertising internazionale. Un’industria da un trilione di dollari.

Se vuoi un po’ di numeri, più di 850 partecipanti hanno preso parte all’ultima edizione del Festival tra cui i più influenti CEO a livello globale ed oltre 200 brand, tutti in un unico evento focalizzato sugli ultimi trend del mercato media.

Partecipare al Festival of Media significa imparare e confrontarsi con i più influenti CEO e CMO del palcoscenico media globale, condividere best practice e rimanere aggiornati sugli ultimi trend, acquisendo nuove conoscenze e facendo networking con i più importanti player del settore.

Per avere un’idea più chiara di ciò che ti aspetta, ecco il video con gli highlight dello scorso anno.

La rosa dei candidati agli Awards 2017

Il Festival of Media Global Awards ha appena annunciato la lista di nomination per i premi, che include nomi come MediaCom, Starcom, OMD, PHD e UM.

Un numero record di iscrizioni ha assicurato una eccezionale distribuzione geografica ai premi di quest’anno: le agenzie provengono infatti da Stati Uniti (37), Regno Unito (36), Cina (16), Australia, Germania e India (15).

Le campagne che dominano la lista includono Sea Hero Quest e Missing Type e Check me before you turn the key, tutte di MediaCom.

Girl Emojis di Starcom e The effect of speaking beautifully di Mindshare sono entrambi nella rosa dei candidati in quattro categorie.

I vincitori saranno incoronati durante il Festival of Media Global Awards a Roma lunedì 8 maggio.

L’appuntamento è a Roma dal 7 al 9 maggio. Partecipa con lo sconto Ninja!

Quest’anno l’appuntamento è a Roma dal 7 al 9 maggio, per una tre giorni immersiva nel mondo dei media. Cosa aspetti a registrarti? A tutti i lettori Ninja è stato riservato uno sconto attivabile attraverso il codice nin10mpx.

Tra gli ospiti di quest’anno nomi come Antonio Lucio – Chief Marketing & Communications Officer di HP Inc., Keith A. Grossman – Global Chief Revenue Officer di Bloomberg Media Group e Seth Dallaire – VP Global Ad Sales di Amazon.

Insomma, avremo la possibilità di imparare dai migliori brand tutto ciò che c’è da sapere oggi su Marketing e Media.