Life

10 creativi che devi seguire su Behance

Ecco la nostra top ten dei grafici da tenere d'occhio sul network creativo per eccellenza

Jessica Simonetti
Jessica Simonetti

Copywriter & Social Media Manager

Con quasi 30 milioni di portfolio visualizzati nell’ultimo mese, Behance si sta affermando sempre più come punto di riferimento per i creativi digitali.

Fonte d’ispirazione e inesauribile pozzo di idee, il network di Behance ospita i lavori dei migliori graphic designer e studi di grafica presenti sul mercato.

Sei nuovo su questa piattaforma e non sai come orientarti? Niente paura: abbiamo selezionato i 10 creativi che devi assolutamente tenere d’occhio su Behance. Iniziamo subito.

1 – Andrew Fairclough

andrew fairclough

Insider Guides

Illustratore autodidatta, Andrew Fairclough vive e lavora a Sidney. Nel suo portfolio tante collaborazioni prestigiose con brand del calibro di GQ, American Express e Jack Daniel’s.

Il tratto distintivo dei suoi lavori è lo stile un po’ retrò, ispirato alle illustrazioni anni ’50, con una spiccata inclinazione verso l’arte comica.

2 – Jury Zaech

juri zaech

Write a bike

Di origine svizzera, l’art director Jury Zaech vive e lavora a Parigi. I suoi progetti si ispirano principalmente all’arte tipografica, di cui è un grande amatore.

3 – Minga Firm

minga firm

WTF? Series

Con una base a Buenos Aires e un team multidisciplinare,  la Minga Firm si definisce come un vero e proprio laboratorio di idee. La caratteristica delle loro opere? L’irresistibile e spudorata irriverenza.

4 – Nicole Martinez

nicole martinez

Music + Lyrics

L’art director Nicole Martinez vive e lavora a Boston, negli Stati Uniti. I protagonisti dei suoi progetti creativi sono le icone della cultura pop, così come simpatici personaggi dall’animo nerd.

5 – Rob Pratt

rob pratt

Jungle

Vincitore di otto premi al Graphis Logo Design del 2011, Rob Pratt collabora attualmente con lo studio Brand & Deliver di Shoreditch (Londra). Tra i suoi clienti, Samsung, Tre, Playboy e IMG.

Nel suo portfolio tanti biglietti da visita, opuscoli e pieghevoli dal gusto molto innovativo.

6 – Kronk

kronk

Wired Machines

Graphic designer e progettista di giocattoli, Kronk ha sede a Cape Town, in Sud Africa. I suoi lavori sono un’esplosione unica di colore, associati ad uno taglio comico ed eccentrico.

7 – Yurko Gutsulyak

yurko gutsulyak

Trash Calendar

Yurko Gutsulyak lavora nel campo della progettazione grafica da più di 10 anni. Grazie alla sua esperienza ha aperto uno studio di creativi con sede a Kiev, in Ucraina.

Ad arricchire la sua carriera una serie di importanti riconoscimenti tra cui l’Epica Awards, il Golden Drum, l’European Design e il Martello d’oro.

8 – Petros Afshar

petros afshar

Halloween Tribute

Dal DNA londinese, Petros Afshar è specializzato in progettazione grafica, tipografia, illustrazioni e logo design.

Ha collaborato con aziende di rilevanza internazionale come Microsoft, Nike, Red Bull, Puma, Adidas, Hugo Boss, Verizon e O’Neill.

9 – Andreea Niculae

andreea niculae

Un volto abbastanza nuovo su Behance, ma di sicuro ricco di potenziale: Andreea Niculae ha già catturato la nostra attenzione.

Con base a Worchester, nel Regno Unito, Andreea ha collaborato in diversi progetti, tra cui un discreto numero di copertine di Penguin.

10 – Jessica Walsh

jessica-walsh

Computer Arts Cover

Jessica Walsh è una designer molto nota nell’ambito della progettazione grafica. I lavori di questa creativa newyorkese sono stati trattati in diversi libri e riviste e hanno vinto prestigiosi riconoscimenti di respiro internazionale.