Advertising

50 anni dopo il pitch di Don Draper, Heinz approva e pianifica la campagna

Dalla serie Mad Men alla realtà: la campagna di Don Draper verrà pianificata da Heinz nel 2017

Massimo Sommella

Managing Editor @ Ninja Marketing

Quelli fra di voi che hanno seguito la serie Mad Men sicuramente ricorderanno l’episodio della sesta stagione “To Have and to Hold” in cui uno sfacciato Don Draper propone al cliente – in quel caso il Ketchup Heinz – una serie di annunci stampa in cui non è visibile il prodotto ma solo cibo succulento e lo slogan “Passami l’Heinz”.

Ebbene, Heinz ha appena annunciato che l’idea creativa di Don verrà realizzata e pianificata quest’anno a New York.

Nicole Kulwicki, Head of brand Heinz, ha riferito ad AdFreak che è finalmente arrivato il momento di approvare l’idea presentata (anche se solo in una fiction) decine di anni fa.

“Anche se Don Draper ha creato la campagna ‘Pass the Heinz’ quasi 50 anni fa, questa comunicazione è davvero attuale” […] “Mr Draper aveva capito l’unica cosa che i fan di Heinz sanno: mai accontentarsi dei cibi che ami senza il sapore di Heinz”. “Se guardi questi bellissimi scatti di fritture o di un hamburger c’è decisamente qualcosa che manca. E la frase ‘Passami l’Heinz’ è tutto ciò che devi dire. Non occorre mostrare il prodotto”

Heinz_Burger_final-450x506 Heinz_Fries_final-450x506

La Kulwicki ci tiene a specificare che l’operazione non è destinata solo agli amanti della serie cult (vincitrice di numerosi Golden Globe).

“La campagna è davvero molto potente, anche se non comprendi la sua connessione con Mad Men” ha detto.

Non ci resta che aspettare l’arrivo degli annunci in strada e condividere con voi i credits (ovviamente scritti con la macchina da scrivere).

pass-the-heinz-credits-final

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?