Hai già prenotato il tuo posto per il prossimo evento targato Ninja Marketing?
Il 24, 25 e 26 marzo a Scilla, in Calabria, raccoglieremo la nostra community di autori, lettori, fan e studenti in un raduno nazionale dei Ninja della comunicazione, powered by Enel. Un evento dedicato alla nostra grande e meravigliosa community per formarsi, autoformarsi e progettare le battaglie professionali del futuro.
Abbiamo invitato alcuni tra i più importanti professionisti del settore digital italiano per scoprire come dominare i mostri del futuro con un focus su tre argomenti principali: turismo, brand journalism e food.
Il programma del Ninja Camp
Nella giornata di venerdì 24 marzo l'evento sarà aperto dal nostro Mirko Pallera, CEO Ninja Marketing & Ninja Academy, con lo speech "Gli orizzonti dei ninja: Edtech e Media".
Daremo poi la parola ad Alberto Maestri e Francesco Gavatorta, storici editor di Ninja Marketing e docenti Ninja Academy, che cureranno uno speech dal titolo "Da Contributor a star: il Personal Branding dei digital ninja". Sarà l'occasione per rivivere i successi, nazionali ed internazionali, dei membri della nostra grande community.
>>> Scopri gli altri speech e i workshop, qui il programma completo
I più attesi della seconda giornata, sabato 25 marzo, sono i ragazzi di Casa Surace che porteranno al Castello di Scilla, con l'editore Netaddiction, la loro esperienza nel branded content in uno speech intitolato "Da coinquilini a factory: dietro le quinte di Casa Surace".
Insieme a Luca La Mesa, nostro Top Teacher Ninja Academy, esploreremo le migliori campagne social per food e turismo. Sarà poi il momento di Marco Marchetti, Responsabile Digital Marketing e Marketing Social, Despar Nordest con l'intervento "Il cibo sano, buono, pulito. “Vecchie" aziende e nuove competenze".
Avremo poi due nomi importanti del giornalismo italiano: Aldo Pecora, Caporedattore StartupItalia! con lo speech "Tecniche per sopravvivere in una digital newsroom" e Antonio Castaldo, giornalista del Corriere della Sera con uno speech intitolato "I video virali e il problema dei gattini per i siti di informazione mainstream".
Il focus sull'eCommerce sarà poi curato da Luca Mastroianni, Country Manager di PrestaShop Italia in "eCommerce per il Food: strategie e case study".
Sabato 25 ci sarà anche un evento nell'evento: Scilla2017 StartupCompetition – la 2a Edizione “SpinUP Award”. Una competition delle 6 startup selezionate dalla Giuria tecnica nel settore AgriFOOD e Turismo, di fronte investitori e imprenditori. Puoi candidare il tuo progetto fino a venerdì 10 marzo 2017 (il regolamento è qui).
Durante l'ultima giornata di domenica 26 marzo il giornalista e founder di Resto al Sud, Roberto Zarriello, ci parlerà del "Brand Journalism: la nuova frontiera che avvicina audience e marketing".
Questi sono solo alcuni degli speaker della tre giorni, ti consigliamo di consultare il programma completo qui.
Non mancheranno tanti momenti di networking e un grande party in stile Ninja durante la serata di sabato 25 marzo.
Come Partecipare
Non perdere l'occasione di vivere tre giorni da Ninja, scopri il programma e prenota il tuo viaggio a Scilla (RC): potrai acquistare solo il biglietto d'ingresso oppure usufruire dei pacchetti turistici dedicati.
Tutte le informazioni sono disponibili sul sito ninjacamp.it