Concorso

Fabbrica Salerno: al via il concorso di idee per gli under 35 di Salerno e provincia

Il nuovo brand di Fabbrica Salerno è stato progettato da Roberto Iadanza, visual designer di Ninja Marketing

Massimo Sommella

Managing Editor @ Ninja Marketing

Martedì 28 febbraio a Salerno è stato presentato il nuovo Concorso di idee “Fabbrica Salerno”, destinato ai giovani under 35 di Salerno e provincia, chiamati ad esprimere il loro talento e la loro creatività al servizio dello sviluppo economico, sociale ed occupazionale del territorio.

IMG_1734

Roberto Iadanza, visual designer di Ninja Marketing, presenta l’identità visiva di Fabbrica Salerno

All’evento di presentazione era presente il nostro CEO Mirko Pallera che ha confermato l’intenzione di mettere a disposizione della comunità locale le risorse e il know-how di Ninja Marketing e Ninja Academy – realtà imprenditoriali di respiro nazionale e internazionale presenti a Salerno -, per far crescere il territorio in cui risiedono e dare nuove opportunità ai giovani del Sud Italia. E’ questa la logica che ha portato nei mesi scorsi anche alla creazione dell’associazione Digital South, fondata insieme a Roberto Ascione di Healthware International e ad altri professionisti presenti sul territorio e che si pone l’obiettivo di aggregare le migliori forze dell’industria digitale del Meridione e di contribuire alla trasformazione digitale e alla crescita delle economie locali ponendole al centro della scena internazionale.

Il brand di Fabbrica Salerno è stato realizzato da Roberto Iadanza, visual designer di Ninja Marketing.

logoafter

Qui l’analisi e lo studio completo:

Il progetto

L’obiettivo principale dell’iniziativa è di dotare la città di Salerno di una organizzazione strutturata in grado di attrarre genialità e capitali attraverso un percorso di inclusione rivolto a giovani under 35. La struttura sta analizzando e seguendo idee giovanili che rappresentano nuove opportunità nell’area Cultura e Turismo: creazione di microimprenditorialità, iniziative di coworking, la rete Cultural Cooperation Network per sostenere la cooperazione transnazionale e l’individuazione di contenitori per l’incubazione diffusa.

Landscape of Salerno

Fabbrica Salerno è il brand che supporterà le azioni dei giovani under 35 che attraverso le proprie peculiarità, singolarità e creatività contribuiranno alla creazione di beni e servizi comuni. Le linee di azioni già implementate riguardano lanimazione territoriale, la partecipazioni a workshop e incontri itineranti.

Cofinanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento della gioventù e del servizio Civile e da ANCI, Fabbrica Salerno si avvale di una rete di partner costituita dall’associazione Effetti Collaterali, Stay Young animatrice dello spazio Cantera, Ipotenusa Onlus, Associazione Culturale Avalon, FabLab Salerno, Ninja Marketing e Qs & Partners.