Cosa è successo nel mondo pubblicitario negli ultimi sette giorni? I creativi di mezzo mondo si sono dati da fare. Abbiamo deciso di proporvi le campagne stampa che questa settimana vincono perché hanno saputo trovare il giusto equilibrio tra ironia del messaggio e impatto grafico ed estetico.
Pronti a cominciare? Si va!
Domino's Pizza: Plan two moves ahead
Dividere una pizza con un amico è come una partita a scacchi, bisogna sempre scegliere il pezzo migliore, anticipando le mosse dell'altro. Una campagna firmata McCann che, come sempre, non sbaglia un colpo.
Agenzia: McCann, Tel Aviv, Israele
Creative Director: Nadav Presman, Lion Meiri
Art Director: Gal Porat
Copywriter: Lion Meiri
Fotografia: Ilan Bashor
Kiddo's: No more diapers
I pannolini bagnati possono essere un vero incubo, non solo per i bimbi che li indossano ma soprattutto per i genitori che devono cambiarli. Tuttavia la nuova serie di annunci stampa ideati dalla J. Walter Thompson sembrano suggerirci che i pannolini Kiddo's potrebbero risolvere il problema!
Agency: JWT, Hyderabad, India
Managing Partner: Ram Gedela
Chief Creative Officer: Senthil Kumar
Executive Creative Director: Shyamsunder Goud, Hari Vedala
Art Director / Copywriter: Shyamsunder Goud
Fotografia: Aneel Boosa
Digital Image Retoucher: Vijay Nanaware
VP & EBD: John Thomas
Account Director: Abhishek Goud
Volvo: External airbag
Quasi una campagna di sensibilizzazione che un'annuncio stampa. Volvo ha appena introdotto nel modello V40 gli airbag esterni per la protezione dei pedoni. Sarà un'innovazione che prenderà piede anche con altre case automobilistiche?
Agenzia: McCann, Tel Aviv Israele
Chief Creative Director: Nadav Pressman
Creative Director: Dror Nachumi
Art Director: Gal Porat
Copywriter: Dror Nachumi
Fotografia: Ilan Bashor
Odyssey: Not for those who prefer the taste of artificial food
Less is more. C'è altro da aggiungere?
Agenzia: STIR, Milwaukee, USA
Executive Creative Director: Bill Kresse
Creative Director / Copywriter: Scott Shalles
Senior Art Director: Jeff Jasinowski
Fotografia: Chris Hynes
Ritocco: Gina Ferrise
Toyota: Whatever. Wherever. Whenever.
Una soluzione fotografica accattivante per rappresentare le mille possibilità della RAV4 Toyota: questo significa trovare il giusto compromesso tra concetto e realizzazione. Complimenti a Saatchi&Saatchi per questo annuncio stampa.
Agenzia: Saatchi & Saatchi, Los Angeles, USA
Creative Director: Chris Pierantozzi
Art Director: Philip Samartan
Copywriter: Sammy Glicker
Fotografia: Andrei Stoleru
LEGGI ANCHE: Jeep, Diesel e Samsung: i migliori annunci della settimana
Ci siamo. Anche per questa settimana abbiamo finito il nostro giro del mondo in cinque campagne stampa. Ci rivediamo tra sette giorni!