È lunedì, e rieccoci con il consueto appuntamento con la rubrica più epica del web, come sempre pronta a mostrarvi il meglio e il peggio che il meraviglioso mondo internet ci ha saputo generosamente donare nella scorsa settimana.
Ma non perdiamoci in chiacchiere e incominciamo subito con la nostra carrellata!
WIN
È stata una settimana di grandi scoperte! L'annuncio della Nasa (quello della scoperta dei nuovi 7 esopianeti simili alla Terra) ha lasciato a bocca aperta moltissime persone, ed è stata l'occasione anche per far viaggiare la creatività dei content managers di alcune aziende italiane, come ad esempio quello la napoletana Caputo, produttrice di farine, che si offre per andare a panificare nel sistema solare di Trappist-1:
La scorsa settimana è stata anche quella che ha anticipato la premiazione della notte degli Oscar. Anche qui l'italica creatività non ha atteso ne si è fatta attendere più di tanto, come vediamo in questo caso con Molinari (produttrice della celeberrima sambuca).
E non solo pianeti e statuette, la scorsa settimana è stata anche quella dello sbarco delle "Storie" su Whatsapp. Infatti, dopo Instagram e Facebook, il buon Mark continua la sua crociata nei confronti del rivale del momento Snapchat, dotando praticamente ormai tutte le sue piattaforme del sistema tanto amato\odiato dagli utenti dell'internet.
E anche qui però, abbiamo chi ha saputo cogliere la palla al balzo, tipo Pornhub, il celebre portale di... ehm avete capito no?
Un plauso va infine, alla gestione della crisi social da parte di LIDL. La catena di numerosi discount presenti anche sul territorio italiano, la scorsa settimana è entrata nell'occhio del ciclone a causa della diffusione di un video (ormai celebre) che ha fatto molto discutere tutto il panorama mediatico. L'azienda dal canto suo, nonostante la gravità della situazione, ha mostrato subito freddezza e consapevolezza nella gestione della crisi nel moderare i tantissimi commenti negativi che stanno fioccando sulla sua pagina. Chapeau.
FAIL
Saremo onesti, questa non è stata una settimana all'insegna dei Social Fails. Però d'altro lato, non possiamo lasciarvi soli. Ed ecco che vi presentiamo il miglior (e unico) #EpicFail della settimana appena trascorsa.
Il failone della settimana va a WhatsApp, che con il post di lancio della funzionalità "Stato", per l'emozione ha forse dimenticato come si scrive il proprio nome.
E in questo caso però, vista la gravità dell'errore, abbiamo già immaginato una situazione fantozziana nei confronti del malcapitato "stagista" reo di aver causato l'errore, che più o meno avrà immaginato così la sua punizione.
Per questa settimana è tutto, appuntamento alla prossima con nuovi e strabilianti #EpicWinFail!