Best Adv of the Week

Jeep, Diesel e Samsung: i migliori annunci stampa della settimana

Appuntamento imperdibile con le campagne stampa più creative di tutto il globo

Creativity is the king.  L’advertising non può fare a meno di menti creative. Come ogni buon lunedì siamo pronti a farvi divertire.

Di settimana in settimana le migliori agenzie di tutto il mondo propongono campagne stampa davvero interessanti.

Questa volta abbiamo selezionato per voi le più colorate ed ironiche. Una menzione particolare per l’International Condom Day che si festeggia il 14 febbraio (non è soltanto riconosciuta come la festa degli innamorati!) e che Geometry Global ha rivisto in chiave assolutamente pungente.

Non mancano all’appello Samsung e Diesel. Arriviamo anche oltreoceano, per la precisione a Taiwan, con la creatività di Uni-President, società che si occupa di food a livello internazionale.

Non vogliamo deludere i nostri lettori. I primi mesi del 2017 sembrano molto ricchi di novità.

Jeep: Hopscotch

Se hai una Jeep il mondo diventa il tuo parco giochi, tutto da scoprire. Il modello Hopscotch è per veri duri. Ogni appassionato di off-road sa che viaggiare in una Jeep significa considerare l’avventura come un salto capace di valicare grandi distanze.

ninja_stampa_1

Agenzia creativa: Publicis Middle East, Dubai, UAE
Art Director: Fernando Freitas
Copywriter: Braden Deatcher
Creative Director: Jan Leube
Illustrator: Gravy

Samsung: i frigoriferi capienti

I frigoriferi Samsung hanno una capacità incredibile. Proprio come i bambini. Possono “contenere” molto più di quanto si immagina.

ninja_stampa_2

Agenzia creativa: Cheil Poland, Warsaw, Poland
Creative Director: Mojca Tirš
Art Directors: Rafał Michałek, Remigiusz Rogala
Copywriter: Marta Pelska, Mojca Tirš
Illustrator: Przemysław Truściński

Diesel: make love not walls

Non erigere muri, non fare “guerra”, piuttosto dispensa amore. Coloratissima e fondata sul gioco di parole, la campagna annunci stampa di Diesel è veramente particolare.

ninja_stampa_4

ninja_stampa_3

ninja_stampa_5

Agenzia creativa: ​Anomaly, Amsterdam, Netherlands
Executive Creative Directors: Martin Ginsborg, Lars Jorgensen
Creative Director: Chris Adams, Ross Cavin
Agency Producer / Post Producer: Julia Llamas

International Condom Day: lui, lei

Non tentare la fortuna. Proteggersi con un condom può aiutare a non trasformare un’aspettativa positiva in realtà negativa contraendo l’HIV.

ninja_stampa_7

ninja_stampa_6

Agenzia creativa: Geometry Global, Kyiv, Ukraine
Creative Director: Nadia Trikoz
Senior Art Director: Sergey Yaroslavtsev
Junior Art Director / Illustrator: Valentyn Bielienkov

Uni-President: authentic taste

Il gusto autentico della cucina giapponese e coreana.

ninja_stampa_9

ninja_stampa_8
Agenzia creativa: mcgarrybowen,Shanghai, China
Chief Executive Officer: Simone Tam
Chief Creative Officer: Jeffry Gamble
Group Creative Director: Danny Li
Copywriters: Sihan Jin, Shireen Zhou, Evan Zhao

LEGGI ANCHE: Fiat, WWF, Afterpay: i migliori annunci stampa della settimana