Design

Ladurèe apre a Ginevra: nuova dolce meta per i macaron-addicted

La raffinata pasticceria francese apre in Svizzera un nuovo place-to-be tutto da scoprire

Ladurèe, nota ai palati più raffinati per i suoi celebri macarons, creati ad arte secondo un’inconfondibile ricetta segreta (ne vengono venduti circa 15 mila al giorno), ha posto da poco la bandiera all’Hotel Four Seasons nella città svizzera in una cornice da urlo, all’interno del lussuoso albergo Hotel des Bergues.

ladurèe ginevra

La pasticceria di lusso più chic della Francia ha inaugurato il suo primo punto vendita nel 1862 a Parigi. Fondato da Louis Ernest Ladurée, il brand, diventato oggi un cult, include 5 differenti segmenti tra cui anche la linea beauty.

ladurèe ginevra

Atmosfera da fiaba

Il nuovo store, il più grande in città, aperto 7 giorni su 7 da colazione a cena, è stato progettato dalla designer ed architetto India Mandavi che l’ha definito “il giardino delle delizie”. Questa nuova meta gourmand ospita in ben 200 metri quadri una sala pasticceria, una da tè ed una sala ristorante. Tre differenti zone che si fondono dando vita ad un ambiente surreale che sembra uscito da un libro d’illustrazione.

ladurèe ginevra

ladureeginevra8

Eleganza, dettagli preziosi, toni delicati come il rosa cipria, oro e verde muschio, charme, linee curve e morbide e pareti stellate, evocano un’atmosfera luminosa durante il giorno e calda ed accogliente la sera con luci soffuse studiate ad hoc.

ladurèe ginevra

ladureeginevra4

Un percorso sensoriale, un mix tra retrò e contemporaneo dove gustare dolci peccati di gola senza sensi di colpa o da regalare per ogni occasione grazie al comodo servizio take away.

Stay cool!