Hootsuite migliorerà la propria piattaforma di social management permettendo ai clienti di gestire campagne Facebook e Instagram grazie all'acquisizione di AdEspresso.
Fondata nel 2011 dall'italiano Massimo Chieruzzi, nell'ottobre 2013 AdEspresso è stata ammessa in 500 Startups. La piattaforma è nota per la sua tecnologia di ottimizzazione degli annunci, che aiuta gli utenti nella creazione della migliore combinazione di testo e immagini per i social media.
La novità dell'acquisizione da parte dell'azienda canadese fondata da Ryan Holmes nel 2008 è stata preceduta lo scorso ottobre dall'annuncio di una partnership che prevedeva già una perfetta integrazione fra le due piattaforme: è già possibile infatti utilizzare AdEspresso per pianificare le proprie campagne direttamente dalla piattaforma Hootsuite.
Ryan Holmes di Hootsuite ha dichiarato:
"Il social advertising è diventato un aspetto vitale del marketing: le aziende cercano modi per raggiungere un'audience attiva e coinvolta ed al contempo ottenendo più risultati dagli investimenti in content e advertising" , "con AdEspresso porteremo ai nostri utenti una semplice, potente, soluzione testata sul campo che offre un ROI misurabile".
I termini finanziari dell'accordo non sono stati resi noti.