Tech

Netflix presenta Mindflix: Binge-watching assicurato!

Stanco di dover interrompere la visione di numerosi episodi per passare da un titolo all'altro con il telecomando? MindFlix ti permette di farlo con la testa!

Scommetto che hai ben presente quelle lunghe maratone di Netflix, le intense sessioni di bingewatching in cui diventi metà essere umano e metà divano: le tarde mattinate che scivolano nel pomeriggio e le piovose serate che si trasformano in nottate in bianco. Ecco, in questo articolo ti parlo di un oggetto che renderà il tuo bingewatching un’esperienza ancora più immersiva: il Mindflix.

Arriva Mindflix e rivoluziona Netflix

Netflix presenta Mindflix: Binge-watching assicurato!

In occasione del Netflix Hack Day 2017 è stato presentato da quattro sviluppatori di Netflix il MindFlix, una fascetta da posizionare sulla testa.

Grazie a un visore Muse EEG, al pigro bingewatcher basterà muovere la testa per navigare all’interno dell’interfaccia di Netflix, per scegliere i titoli da selezionare. Muovendo la testa in avanti, inoltre, si seleziona un titolo o un episodio, oppure si seleziona “play”.

LEGGI ANCHE: Flix Arcade, il videogioco di Netflix dedicato ai personaggi delle sue serie

Quando potrai acquistare Mindflix?

Netflix presenta Mindflix: Binge-watching assicurato!

Se ti sei posto questa domanda, gli sviluppatori di Netflix devono aver fatto centro: ai non appassionati del servizio di streaming potrà sembrare un’invenzione del tutto inutile, eppure migliaia di persone ogni giorno dedicano ore allo streaming compulsivo e uno strumento come Mindflix va incontro esattamente all’esigenza di fonderci con il divano e non esser costretti a ricorrere al telecomando!

In occasione del Netflix Hack Day è stato presentato anche Stranger Games, un videogame che strizza l’occhio ad Atari Games e ci proietta nel mondo di Stranger Things, Netflix For Good che ci permette di effettuare una donazione per un progetto che abbiamo appena visto e che ci è piaciuto, oppure Picture-in-Picture, che ci permette di vedere cosa stanno guardando gli account collegati al nostro.

LEGGI ANCHE: Netflix Doorbell, il pauroso campanello DIY per maratone non stop

E tu, sei curioso di provare MindFlix? Oppure temi di diventare un binge-watcher seriale? 😉