Benvenuti al nostro consueto appuntamento del lunedì in cui vi presenteremo gli Epic Win & Fail che il web ci ha regalato con molta gioia nel corso della settimana passata.
Allora che aspettiamo? Iniziamo subito con la nostra rassegna!
Win
La settimana è iniziata con il fatidico Blue Monday. Definito il giorno più triste dell’anno, il Blue Monday, è apparso per la prima volta in una pubblicazione nel 2005. Ma su che basi si calcola la giornata più infelice dell'anno? Pare che venga seguita una precisa equazione che prende in considerazione alcuni parametri quali le condizioni climatiche e il livello di indebitamento. Per altri, invece, il Blue Monday non è altro che una grande trovata per fare marketing e allora, seguendo questa scia, vediamo cosa hanno combinato i brand sui social network.
Messa in discussione la famosa equazione del #blueMonday. Sarebbe la prima volta in cui la matematica non fa versare lacrime. pic.twitter.com/rjEGzLHFQp
— Tempo_it (@Tempo_it) 16 gennaio 2017
Qualcuno ha parlato di tristezza? Una scorta di #Estathé e il #BlueMonday inizia a sorriderti. pic.twitter.com/YAfpdoFJcg — Estathé (@estatheitalia) 16 gennaio 2017
Se la settimana inizia con il Blue Monday di certo non può andare meglio nei giorni che seguiranno. Infatti, dopo il lunedì più triste dell'anno è arrivato il giorno del commiato del 44esimo Presidente degli Stati Uniti: vedendo Barack Obama dirigersi verso l’uscita della Casa Bianca e pubblicare il suo ultimo tweet da Presidente, che noi ci sentiamo di definire un #EpicWin, non si può non provare un po' di rammarico.
I'm still asking you to believe - not in my ability to bring about change, but in yours. I believe in change because I believe in you.
— President Obama (@POTUS44) January 20, 2017
Ma non sarà poi la fine del mondo, oppure si?
Se da una parte c’è qualcuno che secondo Ceres festeggia:
Alla Ceres la toccano piano pic.twitter.com/1YaJ9xUUyW
— Cotoletta (@nerorimmel) 20 gennaio 2017
dall’altra c’è chi rimane un po’ spiazzato davanti al discorso di Trump. Infatti, si è notata una certa somiglianza tra il discorso del nuovo Presidente americano ed il discorso fatto dall’antagonista di Batman, Bate, nel film “The Dark Knight Rises”.
Il passaggio del discorso di Trump incriminato sarebbe il seguente: “Oggi non è in atto solo il trasferimento di potere da un'amministrazione all'altra, o da un partito all’altro: noi trasferiamo il potere da Washington DC e lo restituiamo a voi, il popolo”.
A confronto con le parole del cattivo Bane: "Noi togliamo Gotham ai corrotti! Ai ricchi! Ai persecutori di generazioni che vi hanno sottomesso con la chimera di un’opportunità, e la restituiamo a voi, il popolo”.
Che dite, si somigliano?
Win o Fail?
Torniamo ora nel nostro Bel Paese fatto di pizza, mare e soprattutto calcio. Si, stiamo per introdurre il caldo argomento del “nuovo logo della Juventus”. Il nuovo simbolo che dovrebbe rappresentare la squadra di calcio torinese è stato reso noto il 16 gennaio scorso, accendendo un dibattito vivissimo sul web. Moltissime sono infatti le critiche ed i contenuti ironici che spopolano sui social media.
Ecco il perché del nuovo #LogoJuventus #Ilcalcioèlamiavita pic.twitter.com/VRsEtGASu7
— Gli Autogol (@GliAutogol) 17 gennaio 2017
Che ne pensate del nuovo logo della #juventus?#JuventusLogo #Juve #FinoAllaFine pic.twitter.com/upv2tnCVPv
— GoldBet Italia (@GoldBetSports) 17 gennaio 2017
Alcuni esperti hanno un'opinione positiva per questo nuovo flat design: pare che il brand rappresenti in modo adeguato il club bianconero, che ha grandi ed ambiziosi progetti. Dati i pareri discordanti, per per una volta ci sentiamo di dare a voi la facoltà di scegliere se mettere il logo nella categoria #Epicwin o #EpicFail.
LEGGI ANCHE: Ecco il nuovo logo della Juventus
#Fail
Chiudiamo con un episodio che per chi ama la musica è gravissimo.
L'EpicFail di questa settimana arriva infatti dalla Nuova Zelanda (precisamente all'aeroporto di Wellington) ed ha come protagonista James Malcom, un ragazzo neozelandese. Il suo misfatto? Dopo aver fatto un selfie con il celebre musicista, attore e sceneggiatore australiano Nick Cave, lo pubblica su Twitter con il seguente commento “Qualcuno può per favore dirmi chi è questa celebrità?”. Il risultato? Numerosissimi retweet che esprimono indignazione e ironizzano immancabilmente sul fatto.
Can someone please tell me who this celeb is? Everyone was asking him for pics and I didn't wanna feel left out pic.twitter.com/s67vF5rZKZ — James Malcolm (@DieJamesMalcolm) 17 gennaio 2017
E dire che molti ninja sognerebbero di potersi fare un selfie con Nick Cave!
Per questa settimana è tutto dal mondo dell’Internet, alla prossima sempre carichi e con nuovi #Epic da raccontarvi.