Advertising

Original is never finished, lo spot sexy ed elegante di Adidas

Una colonna sonora storica e tante guest star

Fabio Casciabanca
Fabio Casciabanca

Editor Business Ninja Marketing

Adidas segue la sua strada, letteralmente, con un nuovo emozionante spot per la campagna di rilancio della linea di scarpe EQT.

Una campagna globale costruita intorno all’idea di originalità e creatività.

Un video di 90 secondi con guest star eccellenti: Snoop Dogg, Stormzy, la stella del basket Kareem Abdul-Jabbar e Petra Collins, sulla base rielaborata della mitica My Way di Frank Sinatra.

Original is never finished

Original is never finished

A modo mio, appunto.

Lo spot, diretto da Terence Neale via RSA, contiene tante citazioni ed Easter Eggs, come la rivisitazione di Petra Collins della Venere di Botticelli e l’auto-citazione di DoggyStyle, con la copertina dell’album di di Snoop Dogg.

Per la prima volta in assoluto, abbiamo deciso di puntare l’attenzione, e sfidare la stessa filosofia del nostro marchio e la nozione di ciò che significa essere un vero originale” ha spiegato Alegra O’Hare,  VP-global communications di Adidas Originals & Core.

Wes Phelan, direttore creativo di Johannes Leonardo, l’agenzia newyorkese che ha realizzato il video, ha dichiarato che lo spot nasce dall’idea che il passato influenzi e crei il futuro:

Abbiamo scelto questo tipo di video per riflettere il ricco, ricchissimo passato di tutti i campi creativi: musica, cinema, teatro, sport, arte. A partire dalla musica, abbiamo volutamente scelto una pista già battuta molte volte, proprio per dimostrare il nostro personale punto di vista: l’originalità non finisce mai.

Original is never finished

Original is never finished – Il nuovo spot di Adidas

Original is never finished

Negli ultimi anni Adidas ha scelto di puntare ai creativi e raggiungere questo target tanto variegato con ADV efficaci.

“Original is never Finished” rappresenta infatti la naturale evoluzione della campagna dello scorso anno, sempre ad opera di Johannes Leonardo,  “Your Future Is Not Mine” .

Adidas ha da tempo smesso di rivaleggiare con Nike per seguire strade diverse, una own way vincente: ha vissuto una vera e propria rinascita grazie anche all partnership con  Kanye West e ha registrato un aumento del 20% in Nord America per il terzo trimestre del 2016 e raggiunge una ragguardevole fetta del 9% nel mercato delle calzature sportive negli USA.

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?