Instagram

Nuovi aggiornamenti per Instagram Stories: sticker, holiday fun e tanto altro

Instagram dà sempre più spazio alla creatività, con nuovi adesivi e la modalità di registrazione "hands free"

Instagram ha appena lanciato nuovi strumenti per permettere alle persone di esprimere ancora più creatività nelle loro Instagram Stories.

L’aggiornamento include sticker, aggiornamenti di testo, modalità di registrazione e di salvataggio.

“Dall’ultimo aggiornamento del mese scorso ci è piaciuto vedere come avete utilizzato Boomerang e avete reso ancora più divertenti le vostre Stories. Ora mettiamo a disposizione nuovi modi per trasformare ogni momento in ciò che desiderate, da condividere con amici e follower”, riporta il blog di Instagram.

Ma vediamo nel dettaglio come funzioneranno questi aggiornamenti.

instagram

Le novità su Instagram Stories: gli sticker

Dopo aver scattato una foto o un video, troverai un nuovo pulsante per aggiungere gli adesivi accanto al testo e agli strumenti di disegno.

Tocca lo smile per trovare adesivi personalizzati relativi al meteo, ai vari periodi dell’anno e persino al luogo in cui ti trovi. Da oggi è anche possibile cambiare la dimensione degli adesivi e ruotarli.

LEGGI ANCHECome creare cartoline di Natale perfette con il tuo smartphone

Personalizzazioni in tema con il Natale

instagram stories

Per un periodo di tempo limitato sarà possibile personalizzare le proprie Instagram Stories con colori e sticker ispirati al Natale, per esprimere al massimo la creatività nel periodo più festoso dell’anno.

Novità per gli aggiornamenti di testo

A partire da oggi sarà possibile aggiungere più campi di testo ad una foto o un video e sceglierne l’allineamento.

Nuove modalità per registrare e salvare

instagram stories

La nuova modalità “Hands free” permetterà di registrare un video senza tenere premuto il relativo pulsante all’interno della fotocamera, avviando il video con un semplice tocco.

Anche per il salvataggio è ora possibile salvare l’intera storia precedente alle 24 ore come un unico video grazie a un semplice tocco.

Nella funzionalità disponibile al momento solo per utenti iOS è sufficiente toccare l’icona “Salva” nella visualizzazione della tua storia.

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?