Ninja Tips

10 regali di Natale per stupire clienti e colleghi

Forse sei ancora in tempo! Ecco alcuni consigli ninja per questo Natale

L’albero è acceso, le lucine illuminano la carta luccicante dei regali di Natale, i visi sono sorridenti e le mani pronte a stringersi per i classici auguri delle feste.

Tu però non hai ancora comprato i regali per i tuoi clienti e/o colleghi. Forse sei ancora in tempo! La ricetta vincente è per tutti sempre la stessa: “I regali di Natale parlano di te, dunque fatti ricordare”.

Scegli con attenzione e cura i regali di Natale con i quali ti congederai prima delle vacanze e stupisci mostrando quanto tu sia attento alle loro passioni e alle loro inclinazioni. Se sei alla ricerca di idee last minute per fare davvero bella figura sotto l’albero, ti diamo alcuni suggerimenti ninja, per accontentare i gusti e le attese di tutti.

credits: Adobe Stock #123908532

credits: Adobe Stock #123908532

1. Per il cliente pieno di interessi

Un tempo il regalo tipico per clienti e colleghi era la classica agenda annuale, ma con l’introduzione di smartphone e tablet, occorre decisamente un regalo più smart.

Moleskine ha pensato a nuove soluzioni proprio per chi ama avere con se un’agenda ma allo stesso tempo desidera trasferire e conservare i propri dati anche online. Il nuovo taccuino Evernote Smart sfrutta la funzionalità della Evernote Page Camera per salvare i contenuti del taccuino cartaceo sullo smartphone o sul tablet personale. Lo Smart Notebook, Adobe Creative Cloud Connected, permette di trasformare istantaneamente gli schizzi fatti a mano in file digitali su cui poter pienamente lavorare.

8055002851879_05

Dimostrerai di aver reinterpretato con un approccio geek un cadeau tradizionale.

2. Per l’amante della buona tavola

Pensando soprattutto ai tuoi clienti stranieri e ai colleghi che si trovano all’estero, porta un po’ dell’eccellenza made in Italy sulle loro tavole per Natale.

Nulla ti farà apprezzare di più di una selezione di prodotti gourmet con i quali preparare tutti i migliori piatti delle feste.

Un cofanetto come quello proposto da Medeaterranean ti farà fare una splendida figura e comunicherà tutta la tua attenzione per i valori più importanti, come lo stare insieme davanti ad un piatto di pasta selezionata nelle varietà della più salutare dieta mediterranea.

medeaterranean

LEGGI ANCHE: Medeaterranean, la dieta mediterranea come stile di vita nel mondo

3. Per l’amante della lettura e dei libri

Ci sono regali intramontabili, specie se riuscirai a scegliere tra edizioni limitate o selezionando argomenti particolarmente specifici.

Un libro resta sempre un regalo molto apprezzato, ma ricorda sempre di arricchirlo con una dedica personalizzata: ogni volta che verrà aperto non sarà più un mucchio di pagine come un altro, sarà anche un bel ricordo da custodire.

4. Per chi è sempre in viaggio

Avremmo potuto indicarlo anche come 3.2, perché in effetti questo regalo è l’evoluzione tecnologica del classico libro, anche se è in grado di contenere centinaia di titoli.

Molto utile soprattutto per chi è sempre in viaggio e ama impiegare il tempo approfondendo e informandosi, oppure ampliando i suoi orizzonti immergendosi nelle pagine di un romanzo: un Kindle è uno di quegli oggetti di cui non sai di aver bisogno finché non ti viene regalato.

Dopo, però, non potrai più farne a meno.

kindle

5. Per il tech addicted

Il Natale è la festa più tradizionale di sempre, perché allora non innovarla, attualizzando le classiche decorazioni per l’albero e per la casa?

Un regalo pensato per i veri tech addicted, che potranno applicare effetti alle classiche lucine di Natale, gestendole via app direttamente dal loro smartphone, grazie a Twinkly.

Quale miglior modo di stupire che creare una vera magia di luci?

LEGGI ANCHE: Al via la campagna Kickstarter per Twinkly

6. Per chi è dipendente dal caffè

Una tazza potrebbe sembrare il regalo più banale, alla pari con le più classiche pantofole, la cravatta o il profumo.

Non sarà così, però, se personalizzerai la mug per il caffè con una frase o un messaggio, o se sceglierai quella adatta alle passioni del tuo collega.

Potrà lasciarla in ufficio e identificarla sempre al primo colpo nel momento della pausa caffè e tu regalerai un sorriso ogni volta che ne impugnerà il manico.

Schermata 2016-12-20 alle 10.42.11

La tazza di Stranger Things by Redbubble.com

mug regali di natale ninja

 

7. Per il collega che non vuole perdersi neanche un istante

Inutile presentarle, perché i Tonki sono un vero e proprio must per i regali di Natale. Le tue foto stampate su cartone riciclato, magari per ricordare tutti i più bei momenti dell’anno che sta finendo.

Un bell’oggetto da esporre in ufficio o in casa, con un ulteriore vantaggio per il tuo business: quale migliore argomento di conversazione per il prossimo incontro di una foto che ricorda un istante particolare?

Schermata 2016-12-20 alle 10.40.25 Schermata 2016-12-20 alle 10.40.40

 

8. Per il cliente o collega appena conosciuto

In questo caso non puoi rischiare brutte figure e per questo mantenersi il più neutri possibili ti consentirà di fare una bella figura anche senza sbilanciarti troppo.

itunes-store-giftcard-2col

Scegli una gift card per un acquisto online o per un abbonamento o per effettuare acquisti negli store di app. Farai un regalo gradito e utile al tempo stesso.

9. Per il super professionale

Tutti amano personalizzare gli oggetti che utilizzano quotidianamente. Un porta biglietti da visita o un bloc-notes personalizzato con le iniziali del cliente o del collega sarà una scelta raffinata e farà capire a chi lo riceverà che quel regalo è stato pensato proprio per lui e per nessun altro.

Regali di Natale Ninja

Credits: Adobe Stock #128137605

10. Per chi vuole essere sempre aggiornato e preparato

Se stai cercando un regalo da vero Ninja con un valore aggiunto, ti proponiamo i corsi On Demand di Ninja Academy.

La selezione On Demand include: Search Engine Marketing, Digital PR , Snapchat & WhatsApp Marketing , Twitter Marketing, Facebook Marketing.  Sarai certo di regalare un contenuto da seguire dove e quando vuoi.

ondemand

Ok, lo sappiamo, stai pensando che questo sarebbe il regalo ideale per una persona veramente, veramente speciale: tu!

Approfitta della promozione Ninja Madness, potrai avere il 10% di sconto su tutti i corsi in catalogo fino alle 23.59 del 22 dicembre.

Non perdere l’occasione di regalare un Natale da vero Ninja!