• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • 10 regali di Natale per stupire clienti e colleghi

    Forse sei ancora in tempo! Ecco alcuni consigli ninja per questo Natale

    20 Dicembre 2016

    L’albero è acceso, le lucine illuminano la carta luccicante dei regali di Natale, i visi sono sorridenti e le mani pronte a stringersi per i classici auguri delle feste. Tu però non hai ancora comprato i regali per i tuoi clienti e/o colleghi. Forse sei ancora in tempo! La ricetta vincente è per tutti sempre la stessa: “I regali di Natale parlano di te, dunque fatti ricordare”. Scegli con attenzione e cura i regali di Natale con i quali ti congederai prima delle vacanze e stupisci mostrando quanto tu sia attento alle loro passioni e alle loro inclinazioni. Se sei alla ricerca di idee last minute per fare davvero bella figura sotto l’albero, ti diamo alcuni suggerimenti ninja, per accontentare i gusti e le attese di tutti.

    credits: Adobe Stock #123908532
    credits: Adobe Stock #123908532

    1. Per il cliente pieno di interessi

    Un tempo il regalo tipico per clienti e colleghi era la classica agenda annuale, ma con l’introduzione di smartphone e tablet, occorre decisamente un regalo più smart. Moleskine ha pensato a nuove soluzioni proprio per chi ama avere con se un’agenda ma allo stesso tempo desidera trasferire e conservare i propri dati anche online. Il nuovo taccuino Evernote Smart sfrutta la funzionalità della Evernote Page Camera per salvare i contenuti del taccuino cartaceo sullo smartphone o sul tablet personale. Lo Smart Notebook, Adobe Creative Cloud Connected, permette di trasformare istantaneamente gli schizzi fatti a mano in file digitali su cui poter pienamente lavorare. 8055002851879_05 Dimostrerai di aver reinterpretato con un approccio geek un cadeau tradizionale.

    2. Per l’amante della buona tavola

    Pensando soprattutto ai tuoi clienti stranieri e ai colleghi che si trovano all’estero, porta un po’ dell’eccellenza made in Italy sulle loro tavole per Natale. Nulla ti farà apprezzare di più di una selezione di prodotti gourmet con i quali preparare tutti i migliori piatti delle feste. Un cofanetto come quello proposto da Medeaterranean ti farà fare una splendida figura e comunicherà tutta la tua attenzione per i valori più importanti, come lo stare insieme davanti ad un piatto di pasta selezionata nelle varietà della più salutare dieta mediterranea. medeaterranean LEGGI ANCHE: Medeaterranean, la dieta mediterranea come stile di vita nel mondo

    3. Per l’amante della lettura e dei libri

    Ci sono regali intramontabili, specie se riuscirai a scegliere tra edizioni limitate o selezionando argomenti particolarmente specifici. Un libro resta sempre un regalo molto apprezzato, ma ricorda sempre di arricchirlo con una dedica personalizzata: ogni volta che verrà aperto non sarà più un mucchio di pagine come un altro, sarà anche un bel ricordo da custodire.

    4. Per chi è sempre in viaggio

    Avremmo potuto indicarlo anche come 3.2, perché in effetti questo regalo è l’evoluzione tecnologica del classico libro, anche se è in grado di contenere centinaia di titoli. Molto utile soprattutto per chi è sempre in viaggio e ama impiegare il tempo approfondendo e informandosi, oppure ampliando i suoi orizzonti immergendosi nelle pagine di un romanzo: un Kindle è uno di quegli oggetti di cui non sai di aver bisogno finché non ti viene regalato. Dopo, però, non potrai più farne a meno. kindle

    5. Per il tech addicted

    Il Natale è la festa più tradizionale di sempre, perché allora non innovarla, attualizzando le classiche decorazioni per l’albero e per la casa? Un regalo pensato per i veri tech addicted, che potranno applicare effetti alle classiche lucine di Natale, gestendole via app direttamente dal loro smartphone, grazie a Twinkly. Quale miglior modo di stupire che creare una vera magia di luci? LEGGI ANCHE: Al via la campagna Kickstarter per Twinkly

    6. Per chi è dipendente dal caffè

    Una tazza potrebbe sembrare il regalo più banale, alla pari con le più classiche pantofole, la cravatta o il profumo. Non sarà così, però, se personalizzerai la mug per il caffè con una frase o un messaggio, o se sceglierai quella adatta alle passioni del tuo collega. Potrà lasciarla in ufficio e identificarla sempre al primo colpo nel momento della pausa caffè e tu regalerai un sorriso ogni volta che ne impugnerà il manico.
    Schermata 2016-12-20 alle 10.42.11
    La tazza di Stranger Things by Redbubble.com
    mug regali di natale ninja  

    7. Per il collega che non vuole perdersi neanche un istante

    Inutile presentarle, perché i Tonki sono un vero e proprio must per i regali di Natale. Le tue foto stampate su cartone riciclato, magari per ricordare tutti i più bei momenti dell’anno che sta finendo. Un bell’oggetto da esporre in ufficio o in casa, con un ulteriore vantaggio per il tuo business: quale migliore argomento di conversazione per il prossimo incontro di una foto che ricorda un istante particolare? Schermata 2016-12-20 alle 10.40.25 Schermata 2016-12-20 alle 10.40.40  

    8. Per il cliente o collega appena conosciuto

    In questo caso non puoi rischiare brutte figure e per questo mantenersi il più neutri possibili ti consentirà di fare una bella figura anche senza sbilanciarti troppo. itunes-store-giftcard-2col Scegli una gift card per un acquisto online o per un abbonamento o per effettuare acquisti negli store di app. Farai un regalo gradito e utile al tempo stesso.

    9. Per il super professionale

    Tutti amano personalizzare gli oggetti che utilizzano quotidianamente. Un porta biglietti da visita o un bloc-notes personalizzato con le iniziali del cliente o del collega sarà una scelta raffinata e farà capire a chi lo riceverà che quel regalo è stato pensato proprio per lui e per nessun altro.
    Regali di Natale Ninja
    Credits: Adobe Stock #128137605

    10. Per chi vuole essere sempre aggiornato e preparato

    Se stai cercando un regalo da vero Ninja con un valore aggiunto, ti proponiamo i corsi On Demand di Ninja Academy. La selezione On Demand include: Search Engine Marketing, Digital PR , Snapchat & WhatsApp Marketing , Twitter Marketing, Facebook Marketing.  Sarai certo di regalare un contenuto da seguire dove e quando vuoi. ondemand Ok, lo sappiamo, stai pensando che questo sarebbe il regalo ideale per una persona veramente, veramente speciale: tu! Approfitta della promozione Ninja Madness, potrai avere il 10% di sconto su tutti i corsi in catalogo fino alle 23.59 del 22 dicembre. Non perdere l’occasione di regalare un Natale da vero Ninja!