Tech

Flexible Love, arriva la sedia che fa stretching

Ti proponiamo una serie di sedie che vanno oltre il concetto fino ad ora conosciuto di 'salva-spazio'

Caro Ninja, confessalo: quante volte hai organizzato una cena e ti sei ritrovato a non aver sedie a sufficienza per tutti gli ospiti? Il problema di fondo è che nella tua casa manca lo spazio dove tenerle, lo sgabuzzino è stracolmo e nel garage ci entra a malapena la macchina.

Tranquillo! Non sei l’unico, e proprio per questo l’azienda canadese Expand Furniture ha realizzato una serie di sedie pieghevoli che vanno oltre al concetto fino a ora conosciuto di ‘salva spazio’.

Non ci credi? Guarda il video:

 

Il tutto è possibile grazie all’unione di hitech e design, all’utilizzo di materiali riciclabili e all’obiettivo di facilitare la quotidianità risolvendo problemi pratici. Così la sedia Flexible Loveal prezzo di $600-$960, si espande come una fisarmonica facendo sedere fino a 16 persone.

C’è anche il modello Flux che all’apparenza sembra una busta, spessa pochi centimetri, ma una volta ‘montata’ diventa una seduta in grado di reggere fino a 160 kg: quattro costano $495.00$596.00. E poi c’è Cube il pouf che, come un cavallo di Troia, nasconde al suo interno cinque strutture da montare in pochi minuti e trasformare in altrettante sedie al prezzo di $995.00. 

I prezzi non sono certo a buon mercato, ma vuoi mettere la libertà di invitare quanta gente vuoi a cena… e farla sedere? :)