Mobile Marketing

Simple Habit: l’app per la meditazione

Eliminare lo stress in soli cinque minuti al giorno

Stressati e sempre di corsa?

Quante volte avete pensato di iscrivervi ad un corso di meditazione per distendervi e staccare la spina dalla frenesia quotidiana, ma avete sempre rinunciato per mancanza di tempo? Con Simple Habit, non avrete più scuse, bastano solo cinque minuti!

Simple Habit è un applicazione mobile pensata per chi non ha molto tempo a disposizione, nata con l’obiettivo di  introdurre nella vita quotidiana delle persone la meditazione.

Diversi studi dimostrano come la meditazione sia utile non solo a ridurre i livelli di stress e di ansia, ma anche a migliorare la creatività e la capacità di essere multi-tasking.

Meditare con Simple Habit

Simple Habit nasce dall’esperienza di  uno psicologo di Harvard e dalle conoscenze di diversi insegnanti di meditazione.

Disponibile sia per iOS che per Android  l’applicazione mobile è caratterizzata da diversi piani di meditazione veloci e suddivisi in base alle varie situazioni  di vita quotidiana, che possono essere ascoltati ovunque e in qualsiasi momento della giornata, basta avere a portata di mano un dispositivo mobile e un paio di auricolari.

L’applicazione presenta alcune sessioni di meditazione gratuite, e altri contenuti premium, aggiornati settimanalmente, che per essere visionati necessitano dell’iscrizione da parte degli utenti.

Le varie sessioni, tenute da maestri esperti, possono durare 5, 10 o 20 minuti.

Inoltre l’app include un calendario per monitorare i progressi, un promemoria per la meditazione e continue sfide mensili.

Obiettivo principale dell’applicazione è quello di diventare un vero e proprio punto di riferimento per la meditazione e aumentare la consapevolezza degli utenti su quelli che possono essere i benefici legati alla meditazione.

Yunha Kim, fondatore di Simple Habit, ha dichiarato:

Stiamo costruendo un mondo in cui le persone meditano su base giornaliera, proprio come si fa per la corsa o per l’igiene dentale. Cinquant’anni fa la gente non correva e non si  lavava i denti tutti i giorni. Sono state le aziende che producono dentifrici o società come la Nike a far sì che questo accada quotidianamente. Noi vogliamo fare lo stesso per la meditazione.

I benefici di Simple Habit

simple habit

Quali sono i benefici che si possono ottenere utilizzando Simple Habit?

L’applicazione promette come risultato, il miglioramento del sonno, l’aumento della concentrazione, il miglioramento della memoria e soprattutto meno stress.

Per ottenere davvero il meglio dalle sessioni dell’app è necessaria una certa dedizione e costanza. Una sessione sola aiuta a focalizzare l’attenzione, cinque minuti al giorno per tre o quattro settimane aiuteranno a potenziare i benefici della meditazione ed eliminare o quantomeno ridurre lo l’ansia.

Nei primi sei mesi dopo il lancio, l’applicazione è stata utilizzata in 115 paesi per un totale di 20mila ore di meditazioni.

E voi siete pronti a levare via lo stress con Simple Habit?