Da oggi, Instagram introduce nuovi strumenti che ti consentiranno di rendere le tue Stories ancor più divertenti e immersive. Infatti sarà possibile aggiungere video creati con l'app Boomerang, della suite Instagram, taggare altri account, e inserire link.
LEGGI ANCHE: Instagram Stories nella tua strategia di marketing: gli esempi da seguire
Boomerang
Boomerang consente di creare piccoli e divertenti video . Ora si possono facilmente inserire nelle proprie Instagram Stories.
Vedrete un nuovo pulsante di registrazione con l'apposita icona Boomerang di fianco a quello classico di Instagram Stories. Basterà cliccarlo per entrare in modalità Boomerang.
Menzioni
Condividi le tue Stories: ora puoi taggare gli amici che compaiono nelle tue storie, oppure semplicemente rendere partecipi altri account.
Taggare gli altri profili nelle storie è semplice come farlo nei commenti ad una foto. Nel momento in cui andrai ad aggiungere testo alla tua storia, basterà digitare "@" e poi il nome dell'utente da taggare. Il tag apparirà sottolineato nella storia, e se toccato si aprirà un popup per visualizzare l'account in questione.
Se verrai taggato nella storia di qualcuno, ti arriverà un messaggio Direct per avvisarti. Se a taggarti sarà un profilo che non segui, arriverà la notifica di richiesta di messaggio.
Aggiungi link
Ma se volessi saperne di più di una storia? Se i pochi secondi di video o la foto non bastasse? Da oggi sarà possibile aggiungere link ai testi nelle Instagram Stories. Questo però è ancora un test in rodaggio, ed è disponibile per gli utenti con profilo verificato. Il team di sviluppo di Instagram conta però di rendere la feauture accessibile per tutti entro inizio 2017.
Per ulteriori informazioni sugli aggiornamenti di Instagram Stories, potete consultare la sezione faq del centro assistenza.
L'aggiornamento (versione 9.7) è disponibile per iOS, Android e per Windows 10.
Le potenzialità di marketing
Sicuramente questi nuovi strumenti nelle storie aprono nuovi scenari di marketing per brand e aziende. Le Instagram Stories hanno grande visibilità, e se fino a oggi non erano poi così appetibili, ora lo scenario potrebbe cambiare. Al di là dell'aggiunta di video Boomerang, è interessante il poter taggare account, magari di un marchio nella storia di un determinato influencer.
Oppure immaginate l'anteprima visual di un reportage offerto da una testata editoriale, che dopo una preview creativa e immersiva con Stories, può rimandarti all'articolo attraverso un semplice link.
Spazio alla fantasia, e raccontaci come utilizzi Stories sulla nostra pagina Facebook.