Forma, colore, testo. Elementi che presi singolarmente potrebbero avere poco da dire ma messi insieme con un po' d'ingegno e creatività possono dar vita a piccoli capolavori. Ecco a voi le migliori campagne stampa degli ultimi giorni.
Miracle Flights: We have a cure for distance
La missione di Miracle Flights è trasportare i bambini affetti da gravi malattie verso le strutture mediche di cui hanno bisogno. E questa campagna stampa, nella sua semplicità, arriva dritta al cuore.
Agenzia: Area 23, New York, USA
Executive Creative Director: Tim Hawkey
Creative Director: Chris Bernesby, Joe Capanear
Art Director: Felipe Munhoz
Copywriter: Bruno Brasileiro
Super Bock: Drinking is Believing
Che siate appassionati estimatori di birra oppure no, ormai dovrete ammettere che le analcoliche si stanno facendo sempre più strada nel mercato. Ma il gusto è lo stesso?
Secondo Super Bock bisogna provare per credere!
Agenzia: Caldas Naya, Barcellona, Spagna
Creative Director: Gustavo Caldas
Art Director: Rubén Micola
Fotografo: Aguilar
Account Director: Fabiana Casañas
Account Executive: Aketz Zubia
Hillary Clinton for President: Moving isn't an option
La campagna elettorale americana è ormai finita. I sostenitori della candidata democratica avevano puntato, tra l'altro, su questa bellissima campagna stampa dai toni vintage. I risultati però non sono stati dalla loro parte.
Agenzia: The Blue Donkey Collective, USA
Hemköp: Always the same choice
Hemköp è una catena di supermercati svedese che sta cercando di affermarsi anche nelle vendita online. La campagna stampa, ideata da M&C Saatchi di Stoccolma, spiega chiaramente che, sì, il canale è diverso, ma la scelta è la stessa, sia offline che online.
Agenzia: M&C Saatchi, Stoccolma, Svezia
Rolling Stone: Time for more Rock'n'Roll
Disturbante, esagerata, sopra le righe. La campagna stampa per Rolling Stone creata da Oliver Voss Werbeagentur coglie tutto lo spirito della rivista.
Agenzia: Oliver Voss Werbeagentur, Amburgo, Germania
Creative Director: Oliver Voss, Till Monshausen
Art Director: The Neatful, Annika Richter, Jan Grastorf, Benedikt Schipper
Copywriter: Luca Rescheleit, Oliver Kircher
Illustratori: Andreas Martini, The Neatful, Tony Riff, Marco Armbruster
Già finito? Sì, ma non disperate, ci vediamo tra sette giorni!
LEGGI ANCHE: Bayer, Lincoln, 3M: i migliori annunci della settimana