Entertainment

Netflix Doorbell, il pauroso campanello DIY per maratone non stop

Il servizio di video streaming on demand per Halloween ci propone uno speciale campanello in grado di allontanare i disturbatori in cerca di dolcetti

Il desiderio di ogni grande amante di film e serie tv è poter trascorrere un’intera serata davanti al televisore senza alcun tipo di interruzione; e poco importa se si tratta di ragazizni mascherati da mostri in cerca di dolci e caramelle. Netflix lo sa molto bene, e per questo Halloween ha realizzato uno speciale campanello in grado di tenere lontano ogni disturbatore.

Basato su un processore Arduino, Halloween Doorbell non è che l’ultimo degli hardware ideati dall’azienda di Reed Hastings (che lo scorso anno promosse il suo Netflix Switch, dispositivo anti-notifiche per maratone non stop).

Qualche conoscenza tecnica è l’unico requisito necessario per costruire il proprio campanello targato Netflix; basterà poi sovrapporlo al vostro vero campanello di casa, e grazie ad un sensore di prossimità che ne rileverà la presenza, chiunque provi ad avvicinarsi per il suo “dolcetto o scherzetto” verrà accolto con un mix di terrificanti effetti sonori tratti dalla vostra serie Netflix preferita. Altri suoni si attiveranno alla pressione del campanello, al quale potrete aggiungere anche uno schermo LCD per mostrare messaggi personalizzati.

netflix halloween

netflix halloween campanello

halloween

netflix doorbell

Su makeit.netflix.com trovate le istruzioni per costruire il vostro Halloween Doorbell. Non saremo certo tra le popolazioni che soffrono maggiormente la “sindrome da disturbo da dolcetto scherzetto”, ma avere alla porta un guardiano attento che ci protegga dal disturbatore molesto è sempre cosa buona, non credete?