Mobile Marketing

Dall’idea di un artista Marvel, ecco l’app per imparare a disegnare

Mobile tutorial per migliorare le abilità nel disegno

Amanti dei fumetti vi piacerebbe saper disegnare perfettamente il vostro super eroe preferito? Di certo non possiamo essere tutti dei grandi artisti, ma possiamo tentare di migliorare le nostre abilità nel disegno con la nuova applicazione mobile Learn how to draw.

L’app è frutto della creatività del disegnatore di Spider-man 2099 Will Sliney e delle competenze dello sviluppatore Aidan Sliney.

Learn how to draw, al momento disponibile gratuitamente esclusivamente per Android, vi fornirà una serie di tutorial che vi guideranno step by step nella creazione del vostro personaggio prediletto.

Tre livelli per diventare un artista del disegno

Tutto ciò di cui avrete bisogno per iniziare a creare i vostri capolavori artistici saranno un dispositivo mobile su cui effettuare il download dell’app e una superficie digitale oppure un foglio di carta vecchio stile. Attenzione, Learn how to draw, non è un applicazione di disegno, ma una guida che vi aiuterà a trasformare i vostri schizzi in disegni perfetti.

All’interno dell’app troverete diversi libri, divisi per livelli di difficoltà. I libri più semplici pensati per i principianti,  vi guideranno nel disegno base di una figura maschile, si scenderà più nel dettaglio nel  livello intermedio, in cui verrà illustrato come procedere con la creazione di aspetti più specifici, come i particolari del volto, fino ad arrivare alla spiegazione di elementi più complessi da riprodurre, quali la muscolatura, le pose e cosi via.

learn-to-draw-app

Tutti i contenuti sopra elencati sono totalmente gratuiti, se volete invece usufruire di tutorial più avanzati potrete scegliere tra l’acquisto in-app dei libri per esperti, al costo di $0.99 per ogni prodotto, oppure allo stesso prezzo sottoscrivere un abbonamento settimanale.

Perché iscriversi? Beh probabilmente se siete dei veri amanti del disegno, non vorrete di certo perdervi gli aggiornamenti che verranno resi disponibili settimanalmente, esattamente ogni lunedì all’interno dell’app.

I libri advanced  oltre ad offrire istruzioni per la realizzazione di pose eroiche includeranno contenuti legati al disegno delle figure femminili, si perché al momento i tutorial free si concentrano esclusivamente sui personaggi maschili.

Se avete iOS, tranquilli l’applicazione sarà presto disponibile anche per voi con tante novità!