13 milioni di visualizzazioni, 127 milioni di impression e 463mila click: questi i risultati della campagna Happy Tears - Una proposta da sogno che ha permesso a Tempo e al team di DLV BBDO di ricevere il premio speciale “Best use of YouTube” istituito da Google Italia all'interno degli ADCI Awards per i video che hanno utilizzato al meglio le properties e le potenzialità della piattaforma.
Se non te la ricordi, ti consigliamo di rimediare subito, assicurandoti di avere a portata di mano dei fazzoletti. Perché la storia di Martina e Michelangelo e il corto che racconta il loro amore, realizzato dal regista Luca Lucini, lo scorso marzo ha fatto commuovere un bel po' di italiani.
La storia d’amore romantica dei protagonisti dal primo appuntamento a Milano alle Colonne di San Lorenzo al primo bacio, fino alla fatidica proposta in una sala cinematografica gremita di amici, è uno dei migliori esempi di applicazione delle regole dello storytelling per la capacità di entusiasmare milioni di utenti attraverso le emozioni, generando condivisioni in rete.
In occasione della consegna del premio durante l'IF! Italians Festival, abbiamo chiesto a Elisa Albanese, Marketing Manager Hankies & Facials South Europe (IT Tempo, FR Lotus, ES Colhogar), di commentare l'innovativa campagna e di raccontarcene i retroscena, oltre a spiegarci come il brand Tempo si stia guadagnando un post tra i top brand sui Social.