Anche questa settimana abbiamo fatto il giro del mondo in cinque campagne stampa. Dal turismo, alla musica passando per l'infanzia e l'adolescenza. Perché in fondo
"rendere complicato ciò che è semplice è cosa banale; trasformare ciò che è complicato in qualcosa di semplice, incredibilmente semplice: questa è creatività."
Chicco: Since 1958
Una delle più importanti agenzie d'Italia, l'Armando Testa, per una della più importanti aziende che si occupano di prodotti per l'infanzia: Chicco. Il risultato è di alti livelli!
Agenzia: Armando Testa, Milano
Creative Director: Vincenzo Celli
Art Director: Matteo Pozzi
Copywriter: Samantha Scaloni
Fotografia: LSD
End Youth Homelessness: A Safe Place
In Inghilterra è in forte crescita il numero di giovani che scappano di casa e diventano senzatetto. L'associazione End Youth Homelessness è impegnata nel combattere questo fenomeno. campagna stampa è firmata Leo Burnett.
Agenzia: Leo Burnett, Londra, UK
Chief Creative Officer: Chaka Sobhani
Creative Director: Richard Ince, Ed Tillbrook, Adam Tucker
Art Director: Ed Tillbrook
Copywriter: Richard Ince
Graphic Designer: Marc Donaldson
Account Director: Sarah Kay
Account Manager: Ali Wilde
Agency Producer: Michelle Hickey
Shazam: Discover
Niente testi, ma un visual che vale più di mille parole per questi annunci stampa creati per Shazam.
Art Director: Antoine Gesson
Copywriter: Loïc Huber, Antoine Gesson
LEGGI ANCHE: Smart, GE, Leica: i migliori annunci della settimana
Mundo Livre FM: Enjoy the ride
A proposito di musica, è necessario ascoltare solo quella di qualità. A questo ci pensa l'emittente radiofonica Mundo Livre FM.
Agenzia: Candy Shop, Curitiba, Brasile
Creative Director: Bruno Regalo
Art Director: Getulio Vargas
Copywriter: Ana Miraglia
Additional Credits: Ze Luis Schmitz
Holiday Inn: HIG Rewards Club
Last, but not least, un'altra campagna stampa che fa del visual il suo punto forte, proprio perché senza la realizzazione grafica sarebbe impossibile capirne il contenuto, creata per Holiday Inn Express dall'agenzia J. Walter Thomson.
Agenzia: J. Walter Thompson, Londra, UK
Executive Creative Director: Russell Ramsey
Creative Director: David Masterman
Head of Art: Dave Dye
Creativi: Sophie Browness, Mia Silverman
Anche oggi chiudiamo qui la nostra rubrica ma vi aspettiamo tra sette giorni. A lunedì!