Awards

ADCI AWARDS 2016: a We Are Social il Gran Prix per la campagna “Parla come el Patrón” di Netflix

I Premi Best Use Of Youtube sono andati a Wind “Una grande giornata” di Ogilvy & Mather e a Tempo “Happy Tears” di DLVBBDO

Massimo Sommella

Editor @ Ninja Marketing

Sono stati annunciati ieri, durante la serata conclusiva di IF! Italians Festival, i vincitori degli ADCI Awards 2016.

MILAN, ITALY - OCTOBER 08: The winners pose with the award during the ADCI Gran Prix Awards 2016 (WE ARE SOCIAL) at the IF! Italians Festival 2016 at Franco Parenti Theater on October 8, 2016 in Milan, Italy. (Photo by Pier Marco Tacca/Getty Images for Italians Festival)

Il team We Are Social con il presidente dell’ADCI Vicky Gitto – Photo by Pier Marco Tacca/Getty Images for Italians Festival

La serata ha sancito il trionfo dell’agenzia creativa We Are Social con la campagnaParla come el Patrón” realizzata per la serie Narcos di Netflix  e Babbel (in shortlist nelle categorie Cyber 1 e Cyber 2). Un esempio eccezionale di come si declina una buona idea sui diversi canali digitali (display advertising, banner, campagne web, social media).

parla_come

Sono stati inoltre assegnati i premi Best Use of Youtube a Wind per la campagna “Una grande giornata” di Ogilvy & Mather:

E a Tempo per la campagna “Happy Tears” firmata DLVBBDO.

Il presidente dell’ADCI Vicky Gitto ha commentato:

“Sono davvero molto orgoglioso di questa edizione degli Awards. Abbiamo visto le giurie, impegnate anche in dibattiti animati, lavorare con passione per andare a fondo dei messaggi delle campagne presentate. Abbiamo visto davvero ottimi lavori che dimostrano come il nostro Paese sia pronto per alzare l’asticella.”

“La scelta di avere anche un cliente tra i giurati è significativa perché è sempre più importante creare un forte legame tra Agenzie e Cliente, in modo da lavorare in sinergia per lavori di qualità sempre crescente e in grado di raggiungere anche target internazionali. È arrivato il momento di osare, perché questa è la strada per la crescita delle realtà aziendali ed imprenditoriali e che può portare davvero all’evoluzione culturale del Paese”

Tra gli ori vi segnaliamo “The Dilemma” di Heineken e “Tutorial for Good” di Leroy Merlin (entrambe firmate Publicis Italia), mentre in categoria Cyber oro per BCube con “Pimp my annuncio” (Subito.it). Nel non profit si fa valere l’agenzia Dude con la campagna di crowdfunding “Bulambuli Valley” (categorie Direct PR e Promo Activation).

MILAN, ITALY - OCTOBER 08: The winners pose with the award during the ADCI Awards 2016 at the IF! Italians Festival 2016 at Franco Parenti Theater on October 8, 2016 in Milan, Italy. (Photo by Vincenzo Lombardo/Getty Images for Italians Festival)

Photo by Vincenzo Lombardo/Getty Images for Italians Festival

La lista completa dei metalli è consultabile qui. Di seguito il report dell’ultimo giorno di IF!