• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Adobe Stock lancia la versione beta del suo nuovo portale per contributor

    Contributor Stock, disponibile a partire dal 20 settembre, è Integrato con Creative Cloud

    29 Settembre 2016

    Lo scorso 20 settembre Adobe ha lanciato un nuovo portale che, nelle intenzioni del brand, vuole semplificare il processo attraverso il quale fotografi, grafici e videomaker possono mettersi in contatto con possibili clienti e vendere le loro opere: Adobe Contributor Stock. Il portale, disponibile per ora nella sua versione Beta, è integrato nei servizi Creative Cloud ed è stato lanciato attraverso una campagna video da Morgan David de Lossy, product Manager di Adobe Stock:

    Semplicità attraverso l’automazione: un marketplace per contributor

    Credits: Adobe Stock #94470243
    Credits: Adobe Stock #94470243
    Il nuovo portale è progettato secondo due principi fondamentali:
    • offrire uno strumento quanto più intuitivo per dare la possibilità ai membri della community di Adobe di porre sul mercato i lavori realizzati portandoli su Adobe Stock attraverso un servizio integrato
    • costituirsi come un marketplace che sia in grado di congiungere domanda ed offerta e quindi come luogo di scambio per consentire a chi lavora attraverso i prodotti Adobe di monetizzare senza affidarsi a servizi terzi o campagne promozionali.
    La mission di AS Contributor viene sintetizzata così da Adobe:
    Contribuendo al servizio Adobe Stock, si ha l’opportunità di mostrare il proprio lavoro a milioni di clienti, direttamente all’interno delle applicazioni Creative Cloud. Inoltre, l’uscita del nostro nuovo sito Autore include due caratteristiche sorprendenti che renderanno la presentazione dei contenuti Adobe Stock più facile che mai: grazie all’auto-keyword e l’integrazione al Creative Cloud.

    Auto-keyword: l’aiuto di una IA per incontrare il tuo mercato

    autori2 Il sistema di auto-keyord di Adobe Stock Contribuotr si muove secondo i principi di machine learning alla base della tecnologia disponibile sul portale: una volta caricato un lavoro, sarà il sito stesso a stabilire, attraverso un’analisi preliminare dell’immagine, quali sono le parole chiave da utilizzare secondo criteri di pertinenza. Lo strumento ha l’obiettivo di facilitare i contributor affinché possano inserirsi nelle dinamiche di vendita facilitando il compito di chi cerca un determinato lavoro di poterlo trovare nella community.

    Lavorare con Adobe senza mai lasciarlo: parola d’ordine integrazione

    autori 3   Ti avevamo raccontato qualche mese fa del continuo processo di integrazione tra Adobe Stock ed i prodotti software, Adobe Stock Contributor si inserisce in questo solco dando la possibilità agli autori di caricare i lavori direttamente da Phostohop. La sincronizzazione con tutti gli account della famiglia Adobe (come ad esempio Fotolia) è un tentativo di riunire sotto lo stesso ombrello tutte le attività che coloro hanno a che fare con la grafica digitale devono affrontare ogni giorno, proponendosi come agorà per mettere in contatto creativi e clienti senza l’intermediazione di agenzie. Questo è quello che per ora si sa di Adobe Stock Contributor, se sei un grafico alle prime armi, o un videomaker che vuole avviare la propria attività, facci sapere cosa pensi del nuovo servizio sulla nostra fan page!