Tech

PawBo: mai più cuccioli da soli a casa!

Pawbo è una telecamera wireless per interagire a distanza con i nostri cuccioli: è possibile monitorare i loro movimenti, giocarci e osservarli a distanza

L’azienda taiwanese Acer è nota in tutto il mondo principalmente per i suoi PC, eppure recentemente, forse anche a causa di una netta riduzione del numero di PC venduti, ha progressivamente cominciato a espandersi verso nuovi mercati: tra questi, il settore petwear, e lo fa con PawBo.

PawBo: coccole e giochi a distanza

Proprio in Taiwan, in occasione del Tech IFA 2016, come riporta l’articolo di Mashable, Acer ha annunciato l’acquisizione di PawBo inc., una piccola società produttrice del PawBo.

Il PawBo, prodotto recensito benissimo fino ad oggi, è praticamente una telecamera wireless pensata per interagire a distanza con i nostri cuccioli quando siamo via: è possibile monitorare i loro movimenti, giocarci e osservarli a distanza.

La Pet-mania non ha limiti

81ulsHWYmNL._SL1500_

Dopo l’acquisizione, PawBo ha introdotto una nuova versione del giocattolino, chiamato PawBo+, con migliori performance: con 720p la telecamera consente di realizzare registrazioni HD in 720p e introduce un obiettivo grandangolare ampio 130 gradi.

La fotocamera ovviamente comunica con i nostri smartphone e tablet, e permette ai proprietari di animali domestici di giocare con il cucciolo, addirittura consentendo fino ad otto connessioni diverse contemporaneamente! Inutile dirlo, tutto il materiale (foto e video) è immediatamente condivisibile su tutti i canali social.

Non finisce qui!

https---blueprint-api-production.s3.amazonaws.com-uploads-card-image-195925-pawbofamily

Insieme al PawBo è possibile acquistare accessori che renderanno l’utilizzo del giocattolo ancora più divertente: il PawBo Flash, ad esempio, è un paio di orecchie a raggi infrarossi che si attaccano alla PawBo+ e lo rendono visibile al buio. Il PawBo Munch, concede dei piccoli bocconcini ai cuccioli come premio quando eseguono le richieste del padrone; The Catch PawBo, ancora, è un bastone per i gatti, mentre il PawBo Punch tiene occupati i felini con un piccolo topolino con cui giocare.

Chi non vorrebbe giocare e coccolare i propri cuccioli sempre, anche quando non è in casa?