Advertising

Paga con Visa e guadagna una corsa con Uber Local Offers

Visa e Uber si accordano per incentivare l’economia locale e non solo

Visa e Uber hanno dichiarato di voler unire le loro forze. L’obiettivo? Incentivare l’economia locale e la loyalty dei loro clienti. Sì, perché a partire dal mese di Settembre, sarà possibile pagare all’interno di numerose attività con la propria carta Visa e contemporaneamente guadagnare punti con Uber Local Offers.

Cos’è Uber Local Offers?

Il programma, Uber Local Offers, permette agli utenti di qualsiasi servizio Uber, di guadagnare punti adoperando la propria carta di credito Visa nelle attività locali indicate. Il funzionamento di tale iniziativa è estremante semplice. Infatti, ad ogni dollaro speso con Visa si guadagna un punto Uber e, al raggiungimento di cento punti, si ottiene automaticamente uno sconto dal valore di dieci dollari da poter spendere nella prossima corsa. Purtroppo, l’iniziativa è al momento riservata alle sole città di Los Angeles e San Francisco.

Il vantaggio reciproco

L’iniziativa è rivolta a tutti i commercianti locali che vi faranno richiesta di adesione. Si conta che, ad oggi, l’economia locale delle due città sopracitate abbia un valore di circa due miliardi di dollari. Sicuramente una cifra che non lascia impassibili.

È un modo per ricompensare i possessori di carta Visa e gli utenti del servizio Uber

spiega Terry Angelos, VP dei programmi di offerta e fedeltà di Visa.

In genere, ricompense e sconti sono distribuiti con coupon o QR code; questo programma, invece, semplifica i processi permettendo ai consumatori di spendere comodamente il proprio denaro, senza perdere i vantaggi dell’iniziativa”.

È una relazione a tre, che realizza condizioni vantaggiose per gli utenti di Uber, per Uber e per Visa”.

LEGGI ANCHE: Uber cederà il suo business cinese a Didi

Da oggi in poi pagare sarà conveniente

Per la promozione di tale iniziativa è stato realizzato uno spot con Kaley Cuoco, che in molti ricorderanno per aver interpretato il ruolo di Penny in The Big Bang Theory. Il video è molto divertente e l’interpretazione di Kaley riflette una contagiosa voglia di andare fuori a cena, pagare il conto con la propria Visa e guadagnare tanti punti Uber.

Un ottimo consiglio se state per andare a Los Angeles e siete in cerca di un locale dove trascorrere un piacevole serata, autista incluso!

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?