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  • Deliveroo cambia logo e colora le sue divise

    Un massiccio lavoro di rebranding che vuole affrancare l'immagine del brand da quella dei competitor

    5 Settembre 2016

    Deliveroo ha appena reso ufficiale un massiccio lavoro di rebranding attraverso un comunicato ufficiale del CEO Will Shu. Forme semplificate e colori piatti hanno reinventato non solo il logo dell’azienda ma anche le divise dei dipendenti. deliveroo logo nuovo deliveroo Il servizio di food delivery è nato in Inghilterra ma è attivo oramai in diversi Paesi del mondo, tra cui l’Italia. Tramite le parole di Shu, l’azienda racconta di aver compiuto questa trasformazione per rendere il servizio ancora più efficiente, sicuro e soddisfacente:

    La nostra evoluzione è un processo di cui siamo fieri: in fondo la nostra ambizione è creare la migliore esperienza di food delivery, e sappiamo che ci riusciremo soltanto continuando a porci nuove sfide, ad adattarci, a modificarci. Ed è proprio quello che stiamo facendo, attraverso la creazione di diverse cose nuove: un kit ancora più sicuro per i nostri rider con indumenti visibilissimi e ultra-riflettenti, un’identità visiva che pone al centro della scena il cibo e i nostri ristoranti, e un logo che speriamo possa diventare il simbolo della possibilità di ricevere a domicilio ovunque i piatti dei migliori ristoranti.
    Una delle esigenze più sentite per Deliveroo, allo stesso modo, era quella di poter differenziare nettamente la sua visual identity da quella dei competitor, uno su tutti UberEATS, il cui personale veste divise scure, cromaticamente affini a quelle finora utilizzate da Deliveroo. Dal color teal e il canguro, dunque, l’azienda è passata, come leggiamo sul blog ufficiale, ad un “segno distintivo che diventasse il simbolo dell’eccellenza nel cibo e che potesse funzionare sia come favicon che su un manifesto pubblicitario“. A questo link trovate maggiori info sul processo creativo che ha portato alla nascita del nuovo logo.