Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Breaking News

Novità Messenger: arrivano gli Instant Video

Ecco come rendere la conversazione ancora più interattiva e dinamica e condividere mini video con chi vi pare

Eleonora Tricarico 

Social Media Specialist | Copywriter

Coinvolgere gli Influencer nei progetti di Digital PR. Scopri il Corso "Influencer Marketing" di Ninja Academy, 3 ORE On Demand con Matteo Pogliani.

Neanche il tempo di mettere da parte il costume da bagno che arriva una novità in casa Messenger: presentati oggi gli Instant Video per rendere l'esperienza della conversazione sempre più completa.

Qualcuno ora starà pensando: "Cosa mi sta fuggendo? Non era già possibile inviare video nella chat di Messenger?". Ebbene sì, quello che da oggi cambierà sarà il tipo di interazione.

Facebook aggiunge quindi una nuova funzionalità nata dall'esigenza di stare al passo con i tempi: siamo in una fase in cui la componente video diviene sempre più fondamentale in ogni tipo di comunicazione.

In poche parole, ecco la novità. Non si tratta di una vera e propria videochiamata, in quanto i video condivisi, in tempo reale, non hanno una lunga durata. Per poter usufruire dell'aggiornamento, occorre avere la versione aggiornata di Messenger e cliccare sull'icona video in alto a destra per iniziare a condividere "i video istantanei" in tempo reale.

Di default l'audio è disattivato ma si può scegliere di attivarlo a proprio parere: insomma, è chiaro che Instant Video nasce per la condivisione veloce di piccoli momenti. La vostra faccia prima di entrare in sala riunioni, il vestito in camerino che state indossando, il cane che festeggia il ritorno a casa: dobbiamo aggiungere altro?

Non ci credete? Ecco l'annuncio ufficiale:

 

Come lo staff di Messenger ha dichiarato: "Instant video ti permette di condividere momenti della vita di tutti i giorni con le persone a cui tieni di più".

Instant video ti permette di condividere momenti della vita di tutti i giorni con le persone a cui tieni di più