Per questo oroscopo dell'estate 2016 c’è poco da scherzare: anche sotto all’ombrellone c’è da far lavorare il cervello perché Mercurio, pianeta del pensiero, è nel segno della Vergine cui nulla sfugge e che non ama il sollazzo improduttivo. Quindi? Anche sul materassino in mezzo al mare non vi mancherà evidenziatore e libro di marketing per tornare al lavoro a settembre abbronzati ma aggiornati!
Vediamo quindi segno per segno quale sarà il libro giusto per voi:
ARIETE “STRATEGIA DIGITALE” DI GIULIANA LAURITA E ROBERTO VENTURINI - Non c’è tempo da perdere per un Ariete che vuole sapere tutto e subito: pronto a studiare le strategie e a programmare business plan biennali pur di riuscire a conquistare il mondo. E la scrivania del capo!
TORO - “NEUROMARKETING” DI VINCENZO RUSSO - Il Toro ad Agosto sarà tutto un corteggiamento di piacevoli strette di mano, like, condivisioni e inviti a cena. Non c’è presenza digitale più assidua ma soprattutto più social di lui… E se vuole corteggiati sa bene come farlo a suo di complimenti pubblici e applausi virtuali!
GEMELLI “GESU’ LAVA PIU BIANCO” DI BRUNO BALLARDINI - I Gemelli in questi giorni sono così sfiduciati che potrebbero credere addirittura ad una rivelazione celeste via Twitter… aspettano un segno divino via selfie o una dritta direttamente via Skype dalle nuvole. Che dire… se i Gemelli hanno la sensazione di vagare di notte guardando la cartina al contrario con la torcia dello smartphone questo libro potrebbe illuminarli
CANCRO “INBOUND MARKETING” DI DHARMESH SHAH E BRIAN HALLIGAN - Anche se in questa estate il Cancro gode di piacevoli e lunghissime ore di chiacchiere e carezze, proprio come piace a lui, il punto è sempre fare dell’amico occasionale da ombrellone un vero e proprio compagno di viaggio. E quindi? Tecniche di inbound marketing dai più famosi esperti del sistema …
LEONE “TRADING ON LINE FOR DUMMIES” DI ANDREA FORINI - Il Leone ha davvero tutte le migliori intenzioni in questo mese di Agosto… nulla vuole lasciarsi scappare: né una certa romantica né un’opportunità di business… anzi è pronto a lanciarsi in nuove avventure sfidando la sorte. Ma dato che è decisamente più bravo negli acquisti che negli investimenti tra un cocktail ed un altro un’occhiata a questo manuale ce la butterà!
VERGINE “STRATEGIE WEB PER I MERCATI STERI” DI GABRIELE CARBONI - La Vergine, ve l’ho detto in tutte i codici possibili, sarà la vera regina dell’estate: dolce, sensuale ma anche genialoide e libera dalle regole. I confini non esistono nemmeno quando il bagnino fischia e ordina di stare al di qua della boa. E quindi che si fa? Si legge dal pedalò di strategie per conquistare il mondo!
BILANCIA “LA FINE DEL CONSUMATORE E LA NASCITA DELLA HUMAN SATISFACTION” DI MARZIO BONFERRONI - La Bilancia è una esigente di natura ma questa estate lo sarà ancor più del solito. Tutti i pianeti nella dodicesima casa e quel Marte a favore ne faranno una che lotta per i diritti ma questa volta i propri. Come dire che sarà più che consapevole del suo ruolo e della sua forza… e non esiterà a farvela notare. Una vita passata a chiedersi se si piace agli altri e un’estate per capire che quella veramente difficile da soddisfare è proprio lei!
SCORPIONE “LA GUERRA DEL MARKETING” DI AL RIES E JACK TROUT - Si è vero che in queste settimane lo Scorpione si darà pace e si rassegnerà al piacere della perdita di tempo e anche delle code in autostrada… ma anche se Marte se ne è andato a favore di una più dolce e docile Venere la sera prima di addormentarsi il piacere della conquista a coli di strategie di branding non lo abbandona… questo best seller manterrà vigoroso il suo desiderio di lotta medievale!
SAGITTARIO “TEAM LEADERSHIP” DI DANIELE TREVISANI - Il Sagittario non ha tempo da perdere questa estate, figuriamoci sotto al sole, in spiaggia o sul bananone in mezzo al mare! Il Sagittario deve organizzarsi con questo Marte tornato a favore per far capire le sue intenzioni e guidare la sua ciurma aziendale alla vittoria. Certo, qualche consiglio di leadership con questo Mercurio quadrato può essere d’aiuto!
CAPRICORNO “GRAZIE DEL FEEDBACK” DI ANDREA LAUDADIO E FRANCESCO NICODEMO - Stranamente buono e diplomatico ma con la lingua (e l’indice) sguinzagliati come un puledro nelle praterie argentine. Il Capricorno ha tanto da dire e da recensire e lo farà pubblicamente come ama lui. E alla fine, sono graditi gli applausi (e i like!).
ACQUARIO “RIBELLI AL LAVORO” DI LOIS KELLY E CARMEN MEDINA - Finalmente l’Acquario torna ad essere l’innovatore senza preconcetti che tutto il mondo della comunicazione ama. Ma dopo qualche mese di stanchezza e messa in discussione del suo anticonformismo ha tutta la voglia di ricostruire la sicurezza di se… Ribelle gli piace definirsi. Do you like?
PESCI “AFFILIATE MARKETING” DI GIANNCOLA MONTESANO - Per i Pesci questa sarà l’estate della pesca subacquea pur di potersela dare a gambe da ogni situazione vagamente mondana e non dover intrattenere una discussione. Anzi, con la sensazione di affogare senza le bombole di ossigeno anche nella piscina per bambini del villaggio turistico si aggrapperanno a chiunque sappia dargli qualche buon aiuto… AAA Affiliati cercansi!