Video Intervista

Ninja Heroes: Pietro Bonomo, il guru dell’eCommerce che non rinuncia al surf

Diventare un professionista affermato e di successo, cavalcando ogni giorno le onde di Bali? Si può fare, parola di Pietro Bonomo

Questa settimana su Ninja Marketing abbiamo il piacere di inaugurare la rubrica Ninja Heroes, uno spazio dedicato a tutti coloro che hanno la fortuna e il coraggio di fare il lavoro che amano, seguendo al tempo stesso uno stile di vita che li rende felici. E tutto grazie al potere di Internet.

La prima storia che abbiamo scelto di raccontarvi è quella di Pietro Bonomo, eCommerce Consultant per viraloctopus.com.

Pietro è un pioniere dell’eCommerce in Italia. Fino al 2012 ha gestito numerosi shop di proprietà, per poi vendere la sua azienda e trasferirsi in Asia, per intraprendere la carriera di consulente e docente. Instancabile studioso della materia ed evangelizzatore del concetto di eCommerce Olistico, ha fondato la Viral Octopus Limited con sede ad Hong Kong, che gestisce assieme ad altre quattro aziende, in qualità di eCommerce Manager.

Ma l’amore per il surf, che lo ha accompagnato per gran parte della sua vita, non lo ha mai abbandonato. Anzi, è tutt’oggi parte integrante delle sue giornate, che organizza alla perfezione per poter godere ogni momento di ciò che ama di più: le onde e il suo lavoro.

Ecco a voi il video dell’intervista a Pietro Bonomo, a cura di Mirko Pallera e Nunzia Falco Simeone. Ti ricordiamo infine che Pietro sarà uno dei 4 coach scelti per il Social Media BootCamp che si svolgerà il prossimo settembre a Salerno.