• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Tech e Startup: tutti gli eventi estivi da seguire

    Lavoro e vacanza, il binomio del vero startupper

    21 Luglio 2016

    Chi l’ha detto che in estate non si fa business? Anche gli eventi estivi da seguire in tutta Europa sono moltissimi, magari accoppiando lavoro e vacanza, un binomio sempre più adatto allo stile di vita di molti startupper. Per non perderti nessuna occasione tra gli eventi estivi Digital e Tech abbiamo preparato la tua Summer Business Agenda 2016. Scegli con cura gli appuntamenti più interessanti per te e organizza le tue ferie alternative.

    Eventi estivi Tech e Startup: gli appuntamenti di agosto 2016

    Tech e Startup tutti gli eventi estivi da seguire 1-7 agosto 2016 – Se pensi ad una capatina del dopo Brexit nel Regno Unito e sei un programmatore, non puoi perderti il Festival of Code 2016. Si tratta del più grande evento hack annuale, aperto a giovani di tutto il mondo. 15-16 agosto 2016 – Per molti analisti è la Germania a candidarsi come nuova casa dell’innovazione dopo Londra, certamente per il momento vale la pena prenotare un volo per Colonia, per la Game Developers Conference Europe, il più grande evento in Europa sull’intrattenimento interattivo e una importante fiera internazionale per il business e i nuovi prodotti dell’industria dei videogame e del computing. 18-19 agosto 2016 – Oltre a godersi gli splendidi paesaggi di Edimburgo il Turing Festival è l’occasione imperdibile per scoprire tutte le novità e i trend in fatto di digital marketing. Un evento durante il quale approfondire l’evoluzione dell’economia globale e trovare ispirazione per l’innovazione che ci porterà nel futuro. LEGGI ANCHE: Agenda 2016: tutti i bandi e gli eventi startup da seguire in Italia 24-26 agosto 2016 – Tre giorni per esplorare le possibili combinazioni tra mondo digitale e fisico, con testimonianze e talk sui nuovi modi per competere, lavorare e vivere meglio. Sono gli ingredienti del Dare Festival di Anversa. 31 agosto e 1 settembre 2016 – Se le tecnologie alimentari svolgono un ruolo sempre più importante nei sistemi commerciali e sanitari europei, per la nuova consapevolezza dell’importanza di uno stile di vita sano, immancabile un evento estivo Tech dedicato a questo tema. Organizzata da Europe Unlimited, la sesta edizione dello European Food Venture Forum si svolge ad Aarhus, in Danimarca.

    Estate 2016: gli eventi business da non perdere a settembre

    Tech e Startup tutti gli eventi estivi da seguire 6-7 settembre 2016 – A settembre si torna a Colonia per il Pirate Summit, un evento dedicato a tutte le startup in cerca di investitori o alle prese con il fundraising per il lancio della propria idea. Se vuoi fare networking e approfondire le tue conoscenze sull’ecosistema startup europeo, il PS è un eccellente punto di partenza. 2-7 settembre 2016 – Sempre in Germania, stavolta a Berlino, la vacanza più interessante prevede una tappa all‘IFA 2016, la più importante fiera del Tech in Europa dopo quella di Barcellona. Per scoprire in anticipo tutte le novità su smartphone, droni e innovazione in generale, comincia a prenotare il tuo ticket. 14-15 settembre 2016 – A Köln, in Germania, un altro evento digital business da segnare in agenda: DM Expo è l’appuntamento che permette di connettere l’economia digitale mondiale, un luogo di incontro e discussione “a tutto business”. 16-17 settembre 2016 – L’Over the air chiude la stagione estiva digitale a Londra con un evento dedicato ai coder più creativi: workshop e hackatano per sviluppare idee e condividere le ultime novità tecnologiche. 22-23 settembre 2016 – Ad Amburgo ci aspetta il NEXT16, l’appuntamento dedicato a chi vuole partecipare attivamente alla creazione della digital transformation. Un’altra occasione per fare networking e lasciarsi ispirare dalle migliori menti europee in fatto di digitale. LEGGI ANCHE: Marketing 2016: gli eventi da segnare sull’agenda del nuovo anno 22-24 settembre 2016 – Il summit EuroIA di Amsterdam è l’occasione giusta per l’Information Architecture e la User Experience, una tre giorni con laboratori e talk per i professionisti del Digital Deisgn. 24-25 settembre 2016 – Naturalmente anche Milano non può farsi mancare un evento business e per chiudere l’Estate non puoi perderti il Festival della Sharing Economy di Altroconsumo: talk, dibattiti, workshop e testimonianze di aziende, ci porteranno nel mondo ancora tutto da esplorare della sharing economy. L’occasione giusta anche per un confronto sui cambiamenti della legislazione in materia. 25-27 settembre 2016 – Sempre in Germania, a Monaco, una tre giorni di conferenze dedicata a founder e team provenienti dall’ecosistema startup europeo: segna la data del Bits & Pretzels, un mix molto riuscito tra Oktoberfest ed evento per startup.