Tech

Playdate, la prima camera interattiva per giocare con il tuo amico a quattro zampe

Una smart camera in HD, pensata per giocare a distanza con il proprio animale usando semplicemente il proprio telefono: con Playdate il tuo cane o gatto non sarà più solo!

app_features_details_unhfme

In un mondo perfetto, passeremmo ogni minuto possibile in compagnia dei nostri amici a quattro zampe. Per chi possiede un animale cani e gatti non sono una semplice compagnia ma veri e propri componenti della famiglia, che necessitano di attenzioni e cure tanto quanto gli altri membri del proprio nucleo; perciò, lasciare il proprio animale da solo è spesso fonte di preoccupazione, soprattutto in periodi come questo, dove ci troviamo a progettare le ferie con un pensiero fisso in mente: come faccio con il mio cane/gatto? Perché anche se si ha qualcuno di fidato pronto ad andare a nutrirlo e portarlo a spasso, il timore principale è che il peloso di casa possa sentirsi solo.
Deve essere stata questa una delle motivazioni che hanno portato al lancio su Indiegogo di Playdate, la prima telecamera interattiva per animali che permette tramite il proprio device di giocare a distanza con il proprio cucciolo, da qualunque parte del mondo ci si trovi.

combo-devices-compatibility_syh32c

Playdate: ti basterà uno smartphone per giocare con il tuo cane!

Come funziona Playdate?

Come ti abbiamo già raccontato, basta un device per intrattenere a distanza il tuo quattro zampe; si tratta infatti di una telecamera interattiva stabilizzata in grado di trasmettere in tempo reale immagini in HD, dotata di guscio esterno e di sfere motorizzate appositamente pensate per permettere alla palla di spostarsi in tutte le direzioni.

La struttura sferica della smart ball la rende simile ad una palla per criceti, ed è stata appositamente pensata per invogliare al gioco l’animale; inoltre, può essere aggiunto un fiocco per far giocare il proprio gatto. Grazie ai comandi a distanza si può direzionare la palla dove si desidera, mentre i bottoni posizionati sulla destra possono far emettere uno “squeak” per attirare il proprio amico nel caso non si trovi nei paraggi oppure scattare foto o girare video. Microfono e speaker permettono di sentire il proprio cane o gatto e di parlarci, interagendoci e facendolo sentire un po’ meno solo.

Leggi anche: Arriva Droggy, il drone che diventerà il tuo migliore amico

E se ti stai interrogando riguardo la resistenza al gioco della palla, non preoccuparti: il rivestimento esterno in policarbonato rende Playdate durevole e robusta. La copertura può comunque essere sostituita nel corso del tempo, prolungando così la vita della smart camera per poter continuare a giocare a distanza con il proprio cucciolo.
Playdate è corredata di una mobile app, sia per iOS che Android, ma la palla può essere attivata anche tramite il sito dedicato,

Ad oggi l’iniziativa ha raccolto 476.474 $ donati da 3.093 bakers del progetto, che hanno permesso di guadagnare il 601% di quanto inizialmente prefissato. Per 169 $ è possibile acquistare una camera Playdate, mentre per 299 $ possono essere acquistate due Playdate. In entrambi i casi la smart camera è disponibile in 2 dimensioni, da 3 o 4 pollici, e la spedizione è prevista per dicembre 2016: giusto in tempo per le vacanze di Natale! 😉