La commistione tra social network e piattaforme e-commerce è ormai palese. Una quantità sempre maggiore di inserzionisti acquistano spazi su Facebook, Twitter, Google e LinkedIn.
Sappiamo inoltre che per raggiungere in modo efficace il pubblico realmente interessato ai prodotti proposti, è necessario conoscere gli usi e le abitudini dei propri clienti-utenti, studiando e analizzando con accortezza i dati che ci forniscono.
Le inserzioni su LinkedIn costano, e non poco, ed è molto più complesso creare annunci sponsorizzati su questo social piuttosto che su Facebook. Da oggi, però, LinkedIn lancia Programmatic Buying, un modo più flessibile per gli inserzionisti nel creare annunci ad hoc, aumentando gli obiettivi di marketing, targettizzando efficacemente il pubblico, e aumentando sensibilmente la visibilità delle inserzioni all'interno del layout grafico del social.
Come funziona
Russell Glass, Head of Products di LinkedIn Marketing Solutions, ha annunciato il lancio del Programmatic Buying attraverso un post sul Marketing Solution Blog di LinkedIn, in cui spiega funzionalità e potenzialità del nuovo modo di creare annunci pubblicitari sulla piattaforma, acquistata recentemente da Microsoft per 26 miliardi di dollari.
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Con Programmatic Buying hai la possibilità di acquistare gli annunci display sia attraverso una Open Auction, o tramite le Private Auctions di LinkedIn. Entrambi offrono la flessibilità e il controllo per targettizzare efficacemente l'audience che volete raggiungere: le Open Auction sono consigliate per chi ha a disposizione web developer, lavorando così a livello di codice, mentre le Private sono il metodo più veloce per gli inserzionisti al fine di godere delle nuove potenzialità degli annunci display.
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Ad oggi più di 4 mila marchi con profilo premium sono stati abilitati ad interagire con Programmatic Buying, potendo integrare le piattaforme demand-side (DSP) e agency trading desk (ATD) in modo semplice e intuitivo, per programmare e targettizzare al meglio questi nuovo annunci display impattanti e performanti.