La scorsa settimana noi di Ninja siamo stati invitati nella sede romana di Sony Computer Entertainment Italia insieme a youtuber e tweetstar in occasione dell'attesissima fiera mondiale del videogioco svolta a Los Angeles. Stiamo parlando ovviamente dell'E3.
La serata è stata l'occasione per far incontrare i principali protagonisti e influencer del mondo gaming che, a colpi di tweet, snap e post hanno intrattenuto i loro fan fino alle 3 del mattino e oltre. Il collegamento streaming con Los Angeles infatti ha fatto stare svegli gli appassionati da questa parte del mondo fino alle prime luci dell'alba, quando si è tenuta la conferenza stampa esclusiva allo Shrine Auditorium della città degli angeli.
Ninja arrivati nella sede di PlayStation Italia per seguire in diretta l'E3! ✌?️#playstationE3 pic.twitter.com/CNk3tEe3yz
— Ninja Marketing (@ninjamarketing) 13 giugno 2016
L'evento
La serata ha visto come padrona di casa Violetta Rocks, nota youtuber romana che è stata conduttrice della serata PlayStation. Insieme a lei, e a influencer del settore gaming, abbiamo avuto l'onore di provare in anteprima il sistema di realtà virtuale PlayStationVR, che sarà lanciato sul mercato americano a partire dal 13 ottobre 2016. Noi di Ninja ci siamo lasciati un po' prendere la mano e non volevamo staccarci più, e di questo momento ne abbiamo una diapositiva (animata) :p
Qui è dove ci difendevamo dai cattivi a Londra ? #PlayStationE3 #PlayStationVR pic.twitter.com/OqbuAJjcEo — Ninja Marketing (@ninjamarketing) 13 giugno 2016
Ancora, e qui purtroppo non abbiamo una diapositiva per via dell'assoluta riservatezza, ci siamo messi alla guida delle auto di Gran Turismo Sport, la prima esperienza di guida al mondo a essere creata appositamente per portare una competizione online globale ai fan degli sport automobilistici. Il nuovo capitolo della serie creata da Polyphony Digital uscirà il prossimo 16 novembre. Vi possiamo solo dire: sperate che arrivi in fretta novembre!
A partire dalle 3 abbiamo potuto sbirciare cosa stava succedendo dall'altra parte del mondo, a Los Angeles, assistendo in diretta allo show di PlayStation durante la fiera mondiale del videogioco E3.
Ci hanno appena chiuso in una gabbia con uno squalo ? #PlayStationVR #PlayStationE3 pic.twitter.com/c5yNsSOHMu
— Ninja Marketing (@ninjamarketing) 13 giugno 2016
I risultati
E come ogni strategia che si rispetti, è d'obbligo uno sguardo ai numeri. Sembra che la formula di interazione con influencer di settore sia vincente. A testimoniarlo, gli ottimi risultati dell'evento: solo nella fase di teaser sono stati raggiunti 2 milioni di utenti sui social, le interazioni durante la diretta live sono state più di 26.000 e ciò ha permesso all'hashtag #PlayStationE3 di raggiungere la vetta dei trend topic con oltre 8700 menzioni al canale dalla serata alla mattina.
Più interazioni, entertainment per gli invitati, nuovi fan e copertura mediatica delle novità PlayStation: questa volta Sony può ritenersi più che soddisfatta!