Intervista

Mister Lavaggio, l’autolavaggio a domicilio diventa un’app

“Con Mister Lavaggio oltre ad avere l'auto pulita in modo eccellente, hai la comodità di usufruire del servizio ovunque ti trovi e risparmiare tempo da dedicare ad altre attività”

Lavare la propria auto non è stato mai così semplice e rapido, trasformando quella che è un’esigenza un po’ noiosa in un servizio professionale e a domicilio.

Mister Lavaggio è proprio questo, una startup nata da pochi mesi dall’idea di Alessio Campanale, Fausto Pagliara, Salvatore Ambrosino, Giorgio Pagliara e Daniele Rizzo, che si pone come obiettivo quello di fornire un servizio, il lavaggio dell’auto, a domicilio e completamente ecologico, grazie all’utilizzo di detergenti completamente biodegradabili, a dimostrazione che un lavaggio auto professionale è possibile anche ad impatto ambientale zero.

Mister Lavaggio app autolavaggio a domicilio

I fondatori ci hanno raccontato meglio la loro idea, tradotta in una app e basata sulla professionalità dei lavaggisti.

Autolavaggio a domicilio, da dove nasce l’idea?

mister lavaggio 2

L’idea è nata da un’esigenza personale, quella di dover lavare l’auto e non avere mai tempo per farlo.

Pensiamo che oggi il tempo delle persone sia una risorsa importante e debba essere speso nel migliore dei modi: famiglia, affetti, hobby. La tecnologia viene incontro a questa necessità, modificando lo stile di vita e facilitando ogni attività.

Per questo motivo abbiamo pensato ad un sistema di lavaggio auto a domicilio, prenotabile direttamente tramite applicazione mobile, che permette di avere la stessa qualità di un lavaggio fatto a mano, ma con la comodità di averlo dove e quando si vuole, senza dover spostare l’auto.

Le rivoluzioni, come nei casi di Uber e CoContest, incontrano sempre qualche critica da parte della concorrenza. Com’è il vostro rapporto col sistema tradizionale?

Non ci sentiamo competitor dei sistemi tradizionali. Il mondo cambia e cambiano le abitudini delle persone, che sono sempre più connesse e utilizzano lo smartphone per usufruire di ogni tipo di servizio.

Ci sentiamo il futuro in questo settore. Chiunque abbia un autolavaggio tradizionale può aderire al nostro sistema, offrendo così un servizio aggiuntivo ai propri clienti.

Perché Mister Lavaggio può essere una valida alternativa al classico lavaggio auto?

mister lavaggio 1

Semplice, con Mister Lavaggio oltre ad avere l’auto pulita in modo eccellente, hai la comodità di usufruire del servizio ovunque ti trovi e risparmiare tempo da dedicare ad altre attività. Inoltre, il lavaggio non prevede l’utilizzo di acqua e viene effettuato con un prodotto ecologico che non danneggia l’ambiente.

Chi si occupa materialmente di lavaggio auto è il contatto diretto con il pubblico: quali sono e quanto sono importanti le soft skill richieste?

Il lavaggista Mister Lavaggio deve essere una persona affidabile, educata e soprattutto sorridente. Ovviamente deve impegnarsi a seguire il nostro metodo alla lettera perché la qualità del lavaggio deve essere sempre impeccabile.

Per noi è fondamentale il feedback dei nostri clienti, per questo abbiamo inserito nell’app anche la possibilità di lasciare una recensione sul lavaggista che ha effettuato il lavaggio.

LEGGI ANCHE: Durex lancia l’App per le consegne a domicilio

Prevedete di estendere il servizio di lavaggio ad altri segmenti ancora trascurati?

Certo, abbiamo già iniziato ad estendere il lavaggio a furgoni, camper, autobus e moto.

L’app al momento non lo prevede ufficialmente, ma le nuove categorie di veicoli saranno aggiunte nei prossimi aggiornamenti. E tra queste sarà inserita anche quella delle imbarcazioni.