JetBlue ci ha ormai abituato a campagne creative fuori dagli schemi; ricordate la campagna che invitava a “rubare l’annuncio” per ricevere offerte, buoni, biglietti ecc.? Bene! questa volta ha creato, insieme ai creativi dell'agenzia Mullen Lowe , una campagna outdoor davvero innovativa.
Il fine? Promuovere la JetBlue Card, grazie ad un billboard intelligente istallato a Times Square. Il cartellone pubblicitario stuzzica i curiosi e gli appassionati di viaggi a prenotare immediatamente e partire per la destinazione scelta.
LEGGI ANCHE: Protagonisti del Mare 2016: Costa Crociere premia i suoi Partner
Il Billboard fornisce informazioni sui viaggi, il tempo per arrivare all'aereoporto ed informazioni sui voli in tempo reale; la campagna vuole senz'altro spingere verso "un viaggio d'impulso". Inoltre, questa è una strategia che potrebbe servire a sbloccare le nostre menti dal pensiero di non avere mai tempo per una breve vacanza di relax e divertimento.
Il liveboard presenta anche un hashtag, che consente di vincere un buono per un volo JetBlue. Come se non bastasse la compagnia aerea sta supportando la JetBlue card anche con una campagna televisiva; vedremo in seguito i risultati di questa iniziativa, certi che il binomio JetBlue e Mullen Lowe continuerà a stupirci.
CREDITS
Agency: Mullen Lowe
Client: JetBlue
Executive Creative Director: Tim Vaccarino
Executive Creative Director: Dave Weist
Chief Creative Officer: Mark Wenneker
Creative Director: Jon Ruby
Creative Director: Enrique Camacho
Director of Digital: Aaron Clinger
Creative Director / Technologist: Christian Madden
Director of Development Operations: Steve Laham
Associate Creative Director / Technologist: Joe Palasek
Sr. Creative Technologist: Stefan Harris
Sr. Creative Technologist: Justin Bogan
Sr. Copywriter: Tim Bildsten
Sr. Art Director: Ryan Montgomery
Jr. Art Director: Ian Todd
Executive Director of Integrated Production: Liza Near
Group Head Digital Producer: Natalie Bergeron
Sr. Digital Producer: Brock Savage
Content Producer: Eric Skyirsky
Senior Editor: Robert Apse
Editor: Nick Brecken
Group Account Director: Drayton Martin
Account Service: Chip Cook
Account Service: Steph Shaw