Business

Disruptive Week Milan, il tuo business verso la rivoluzione digitale

Una settimana di eventi internazionali e nazionali coordinati dedicati alle nuove tecnologie, dall'8 al 13 maggio a Milano

Fabio Casciabanca
Fabio Casciabanca

Editor Business Ninja Marketing

Internet of Things, realtà aumentata, intelligenza artificiale, wearable device, droni e robotica. Si potrebbe riassumere così la Disruptive Week di Milano, l’appuntamento che impegnerà gli innovatori della rivoluzione digitale dall‘8 al 13 maggio.

Una settimana di eventi internazionali e nazionali coordinati dedicati alle nuove tecnologie per scoprire in che modo stiano modellando il business, ma anche la nostra vita quotidiana.

Disruptive Week: Open Innovation, startup e networking

Disruptive Week Milan, porta il tuo business nella rivoluzione digitale

Sotto il profilo aziendale potrai scoprire in che modo nuovi mercati e nuovi modelli di business possano coinvolgere anche il tuo lavoro nella rivoluzione digitale. Non solo tecnologia insomma, ma anche nuovi paradigmi e Open Innovation.

Tra tavole rotonde con i migliori esperti e operatori del mercato che ti mostreranno come le più recenti tecnologie stiano modificando lo status quo, trasformando la vita di tutti i giorni e come i nuovi modelli di business stiano rivoluzionando il paesaggio sociale, anche le aziende avranno spazio per mostrare i loro prodotti e servizi nel campo dell’innovazione tecnologica.

Una delle sfide più grandi per le imprese di oggi è quella della carenza di competenze: le aziende sono alla ricerca di nuovi profili e per incontrarli sono sempre più disponibili ad ampliare la propria rete e cooperare con startup innovative. Per questo la Disruptive Week offre l’occasione alle startup di mostrare le proprie soluzioni e costruire relazioni con potenziali partner commerciali e clienti, attraverso un programma di incontri one-to-one, o di ottenere grande visibilità presentando i loro progetti durante l’esclusivo Pitchfire event, per incontrare venture capitalist e business angel internazionali.

LEGGI ANCHE: Realtà virtuale: sei casi di successo da aziende italiane

Gli eventi B2B che costellano la Disruptive Week saranno anche un’opportunità di networking per gli operatori e grazie ad un software specifico sarà possibile sfogliare l’elenco delle società partecipanti e fissare direttamente online incontri d’affari. Il software genera automaticamente una agenda personale per ogni partecipante creando una possibilità unica di interazione per i professionisti di settori simili e complementari, che stanno puntando sulle tecnologie disruptive.

Stai davvero guardando al futuro del tuo business?

Disruptive Week Milan, porta il tuo business nella rivoluzione digitale

Durante la Disruptive Week avrai l’occasione di vivere una due giorni di tour del tech più d’avanguardia con una panoramica completa sulle ultime innovazioni IoT.

Smart home, Health, Energy, Mobility e Retail tra gli argomenti più caldi di questa settimana all’insegna dell’innovazione.

Stai davvero guardando al futuro o lo osservi solo a distanza? Ecco l’occasione giusta per il tuo business di raccogliere finalmente la sfida della rivoluzione digitale; per maggiori informazioni e per registrarti all’evento puoi consultare il sito della manifestazione.

Disruptive Week si svolgerà in tutta la grande area metropolitana di Milano con l’obiettivo di porre il focus sulla “IoT Valley” italiana, una delle aree europee di eccellenza per le aziende più innovative del settore, che merita oggi maggiore esposizione e rilevanza anche a livello internazionale.