Il Festival of Media Global si terrà dal 18 al 20 maggio a Roma. In quest'occasione si sfideranno brand che sperimentano, creano e fanno del media uno strumento di successo. Il livello è alto e per giudicare le eccellenze servono eccellenze.
Ecco la giuria sotto la lente d'ingrandimento: 126 giurati, divisi tra shortlist e giuria finale. I loro percorsi sono unici e li hanno portati ad una vasta conoscenza del mondo dei media: senior marketing executives, responsabili di agenzie, creativi ed esperti digital, fondatori di agenzie indipendenti. Conosciamone alcuni:
Allan Soares
Allan rappresenta il mondo dell'industria ed è Harley Procter Brand Director P&G e sarà uno dei due senior marketer che presiederanno la giuria (divisa in due parti parallele per gestire il volume dei progetti in gara). Crede nel media come elemento fondante della strategia di brand-building e veicolo per entrare in connessione con il consumatore.
JC Oliver
Eclettico e geniale JC, è attualmente Global Head of Innovation per Microsoft. Uno dei pilastri del mondo media, ha costruito la propria professionalità attraverso 15 anni passati tra ruoli di carattere commerciale ed editoriale. BSKYB, BBC, The Economist per citarne alcuni: una straordinaria esperienza che guiderà le sue scelte nella Final Jury.
Stacy Minero
Stacy è Director, Content Planning per Twitter. Da 18 anni si occupa di massificare l'impegno delle aziende nel campo della comunicazione e del media supportando i marketers nel creare valore per i brand tramite la gestione delle strategie di content. Inoltre, collabora per Adweek.
Valentino Cagnetta
Per il CEO di Media Italia la parola chiave è fiducia. Per costruire una strategia media, planning e buying sia online che offline di successo è necessario costruire un rapporto basato sulla stima reciproca e sulla condivisione deglio obiettivi. L'esperienza di Valentino passa anche attraverso il ruolo di Chief Executive Officer presso TDH, che gli ha permesso di acquisire un'ampia conoscenza del mondo advertising.
Caspar Schlickum
Caspar è l'esempio di chi mette in gioco il proprio percorso professionale per creare qualcosa di indipendente. Sarà parte sia della giuria preliminare che quella finale. Ricopre il ruolo di CEO presso Xaxis EMEA, oltre ad esserne co-fondatore. Membro del WPP European Digital Advisory Board, Caspar ha una vasta conoscenza di marketing e digital, grazie alle esperienze di ricerche di marketing, pubblicazioni e agenzie.
Cornelia Lamberty
Cornelia ha fondato Moccamedia, agenzia della quale è anche CEO e Shareholder. La sua strategia si basa sulla creazione di contenuti media non standard ma personalizzati e locali. Da 25 anni la sua agenzia è il punto di riferimento nel marketing planning a livello regionale. Anticipando questo trend, Cornelia ha distinto la sua agenzia dalle altre, fornendo alle industrie un servizio fondamentale per il business.