Creativity

Cartelloni misteriosi firmati Snapchat

Una campagna creata da Snapchat insieme a MediaVest

Rosanna Crocco

Vice Editor Business Marketing @ NinjaMarketing

Per chi ancora non lo sapesse, Snapchat è un’applicazione molto popolare  che permette agli utenti di scambiarsi foto o brevi video e che, dal punto di vista della comunicazione,  si contraddistingue per le sue campagne di marketing non convenzionali.

E questa volta ha deciso di stupirci con una campagna divertente ed ironica, ma allo stesso tempo misteriosa!

Molte città degli USA sono state invase da cartelloni “anonimi” con il logo della città, e nessuno (o quasi) in un primo momento è riuscito a capire chi si nascondesse dietro a quei billboards gialli. Cosa strana e, che ha fatto tanto discutere, è la non presenza sui cartelloni del logo Snapchat, ed è proprio questa caratteristica a renderli unici e misteriosi.

Solo gli snapchatter possono capire

Cartelloni misteriosi firmati Snapchat!

In effetti non è semplice da spiegare ma cosa c’è di tanto misterioso? Il nome delle città su quei cartelloni stradali rappresenta il logo dello snapchat geofilter per quella specifica area. Gli snapchat geofilters permettono ai snapchatter di sovrapporre un logo sui loro snap, con il simbolo della città dove si trovano e consentendogli di condividere la loro posizione.

LEGGI ANCHE: Scopriamo i 10 brand più amati dai Millennial

Strade avvolte, quindi, nel mistero ma che strappano sorrisi per chi li comprende. La campagna creata in-house, con MediaVest responsabile di media buying centra, quindi, il bersaglio, con 50 cartelloni pubblicitari che abilmente strizzano l’occhio agli utenti delle diverse città coinvolte. Ma non è tutto merito degli esperti di marketing, in quanto molte creatività sono state create dagli utenti.

Eccone alcune immagini:

Cartelloni misteriosi firmati Snapchat!

 

Cartelloni misteriosi firmati Snapchat!

Cartelloni misteriosi firmati Snapchat!

Cartelloni misteriosi firmati Snapchat!

Scritto da

Rosanna Crocco

Vice Editor Business Marketing @ NinjaMarketing

Classe 1987; cresce ad Acri, un paesino in provincia di Cosenza. Una Laurea in Economia Aziendale ed un Master in Marketing Management le permettono di studiare ed approfondire ... continua

Condividi questo articolo


Segui Umeka su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it