Per chi ancora non lo sapesse, Snapchat è un’applicazione molto popolare che permette agli utenti di scambiarsi foto o brevi video e che, dal punto di vista della comunicazione, si contraddistingue per le sue campagne di marketing non convenzionali.
E questa volta ha deciso di stupirci con una campagna divertente ed ironica, ma allo stesso tempo misteriosa!
Molte città degli USA sono state invase da cartelloni "anonimi" con il logo della città, e nessuno (o quasi) in un primo momento è riuscito a capire chi si nascondesse dietro a quei billboards gialli. Cosa strana e, che ha fatto tanto discutere, è la non presenza sui cartelloni del logo Snapchat, ed è proprio questa caratteristica a renderli unici e misteriosi.
Solo gli snapchatter possono capire
In effetti non è semplice da spiegare ma cosa c'è di tanto misterioso? Il nome delle città su quei cartelloni stradali rappresenta il logo dello snapchat geofilter per quella specifica area. Gli snapchat geofilters permettono ai snapchatter di sovrapporre un logo sui loro snap, con il simbolo della città dove si trovano e consentendogli di condividere la loro posizione.
LEGGI ANCHE: Scopriamo i 10 brand più amati dai Millennial
Strade avvolte, quindi, nel mistero ma che strappano sorrisi per chi li comprende. La campagna creata in-house, con MediaVest responsabile di media buying centra, quindi, il bersaglio, con 50 cartelloni pubblicitari che abilmente strizzano l'occhio agli utenti delle diverse città coinvolte. Ma non è tutto merito degli esperti di marketing, in quanto molte creatività sono state create dagli utenti.
Eccone alcune immagini: