Mobile Marketing

Waffle, il social network di Samsung per creare immagini con i tuoi amici

Samsung lancia Waffle, il nuovo Social Network fotografico

“L’unione fa la forza”, nessun proverbio è più adatto a descrivere il caso Waffle. Appena “sfornato” dal C-Lab, il laboratorio creativo di Samsung, non si tratta del tipico dolce a forma di cialda ma di un nuovo Social Network.

In realtà della cialda ha preso la forma: “a quadretti”. Eh sì, perché Waffle si presenta come una piattaforma social fotografica che ti consente di condividere contenuti in un modo del tutto nuovo e divertente. Scopriamo insieme come :-)

Waffle, come funziona?

Waffle: un Social Network a prova di cialda

Scatta una foto e condividila con i tuoi amici che, a loro volta, possono aggiungere altre foto, immagini o frasi e posizionarle intorno a quella iniziale, andando così a formare una vera e propria griglia, paragonabile ai quadretti del dolce.

LEGGI ANCHE: 5 innovazioni mobile non ancora sfruttate

Come ci spiega l’ideatore Joseph Kim:

“Waffle permette agli utenti di aggiungere il proprio punto di vista ai contenuti di qualcun altro e viceversa, al fine di generare una storia in collaborazione”.

Non è ancora chiaro?

Per capire meglio le sue funzionalità, riportiamo di seguito il video ufficiale. Nel filmato un gruppo di ragazzi creano una composizione di foto per augurare buon compleanno ad un’amica. C’è chi scatta una foto e la posiziona accanto a quella di un altro, chi scrive, chi disegna, chi colora. Tutti cooperano per produrre un risultato creativo ed originale.

Con Waffle puoi aggiungere contenuti all’infinito

Nella realizzazione di questo “muro per graffiti”, come è stato definito dai suoi creatori, non è posto alcun limite. Si possono aggiungere foto o contenuti multimediali all’infinito pur considerando che all’aumentare del numero di griglie diminuisce la visibilità di ogni singola foto. Ma, basta un click per zoomare l’immagine e tornare ad una visione ottimale.

Samsung, un brand sempre “in movimento” che non si accontenta di essere il primo produttore di smartphone al mondo ma sperimenta sempre nuovi strumenti destinati al grande pubblico, tra i quali rientra anche il mondo dei Social Network.

Il colosso sud coreano ha presentato la novità Waffle al Festival texano South by Southwest, annunciando che di Waffle attualmente vi è solo una versione beta per Android. Insieme ad essa altre due novità sono work in progress: Hum On!, un traduttore musicale capace di trascrivere una melodia sul pentagramma e Entrim 4D, cuffie per sentire la realtà virtuale.

Waffle: un social network a prova di cialda

Adesso che hai capito più o meno come funziona, che futuro vedi per questo nuovo Social Network?