Startup

Start Path MasterCard: inizia la selezione delle startup

20 startup avranno l'opportunità di presentare i loro pitch allo Start Path Global di quest'anno

Rocco Iannalfo

Web Marketing & Social Media Manager, Blogger

C’è ancora tempo fino al 21 marzo per presentare la tua domanda di partecipazione allo Start Path Global di MasterCard: le 20 aziende selezionate si contenderanno gli otto posti nel progetto.

Cos’è lo Start Path Global

MasterCard Start Path è un programma globale dedicato al supporto di startup che hanno appena avviato il loro business e che sono impegnate nello sviluppo di soluzioni di ultima generazione per il commercio.

Lanciato alla fine del 2013, l’acceleratore consente alle startup di beneficiare delle conoscenze del network globale di esperti dell’azienda, dai contatti con i clienti e i partner alle innovazioni apportate dalle soluzioni MasterCard.

Dal 2014, Start Path aiuta oltre 60 startup con supporti operativi, mentorship e investimenti.

LEGGI ANCHE: Copywriting per startup: 5 consigli fai da te

“Le startup di oggi stanno attivamente sperimentando nuove soluzioni volte a trasformare il mondo in una vasta gamma di settori, tra cui i servizi finanziari, il retail e la sanità, ha sottolineato, durante la presentazione del programma, Stephane Wyper, responsabile di MasterCard Start Path.

Come funziona

Start Path Mastercard inizia la selezione delle startup

Il termine per presentare la tua domanda di partecipazione sul sito del programma è il 21 marzo 2016.

Tra tutte le startup candidate, solo 20 saranno selezionate per prendere parte al Pitch Day di Toronto l’11 e il 12 maggio, durante il quale potranno assistere alla presentazione del programma e conoscere i partner.

Le prime otto classificate tra le giovani aziende partecipanti potranno poi accedere al programma, che avrà inizio a giugno 2016 con una settimana di kick off in una location ancora da scoprire.

Inizia a trasformare la tua idea di innovazione in un business sostenibile per la tua startup, iscrivendoti al programma dedicato di MasterCard.

And the winner is

MasterCard Start Path Global

In attesa dei vincitori della selezione di quest’anno, ecco le interessanti proposte di alcuni dei progetti su cui MasterCard ha deciso di investire nella scorsa edizione.

  • Rainbird: un software di consulenza per le vendite basato sull’intelligenza artificiale in grado di apprendere nel tempo informazioni ed esperienze;
  • Dopay: una soluzione che consente ai datori di lavoro di pagare elettronicamente gli stipendi ai dipendenti senza conti bancari;
  • Invoice Sharing: una piattaforma gratuita che semplifica lo scambio di fatture elettroniche;
  • Universal Basket: un carrello della spesa universale che consente ai consumatori di acquistare prodotti da diversi retailer pagando in un’unica soluzione.

Start Path Global è il percorso progettato per soddisfare le esigenze della tua startup, con un team dedicato che ti accompagnerà verso il successo.