Design

Pantone lancia 112 nuovi colori: via libera alla creatività!

Ecco le nuove palette nate in collaborazione con designer e creativi

Buone notizie per i graphic designer dalle vocazioni multicolor che di tonalità non ne hanno mai abbastanza: Pantone lancia 112 nuovi colori, arrivando a un totale di ben 1.867 per soddisfare qualunque esigenza e dare libero sfogo alla vostra immaginazione!

Fonte: www.pantone.com

Fonte: www.pantone.com

La gamma Pantone si allarga, dunque, grazie alla collaborazione con designer tra cui Jessica Walsh, Eddie Opara, Chip Kidd, Janine Rewell e il designer italiano Umberto Daina. Dal packaging attraente e contemporaneo, le nuove palette nascono da un’attenta analisi delle attuali richieste del mercato, ponendo maggiore enfasi proprio sui colori più ricercati.

LEGGI ANCHE: Quadri famosi Pantone su tela: è l’arte effetto pixel di Nick Smith

Fonte: www.pantone.com

Fonte: www.pantone.com

Ad ogni designer è stato commissionato un progetto, che fosse disegnato seguendo il proprio stile e la propria ispirazione e che avesse alla base soltanto i nuovi 112 colori. La richiesta è stata accolta con entusiasmo; del resto, “chi non vorrebbe nuovi colori?” domanda retoricamente Chip Kidd, il quale continua: “Per me nuovi colori vogliono dire nuove storie e nuovi modi di raccontarle”.

Fonte: www.pantone.com

Fonte: www.pantone.com

Questi racconti si tingono così delle tonalità agrumate dei nuovi verdi, sfumando poi nei blu marini e inseguendo l’eleganza del rosso, addentrandosi nella vasta gamma degli arancioni per poi chiudere con la robustezza del marrone caffé e cioccolato e l’energia vibrante dei rosa e dei viola.

Fonte: www.pantone.com

Fonte: www.pantone.com

E adesso scoprite i processi che hanno ispirato ogni nuova sfumatura Pantone nel video e lasciatevi ispirare!