App of the Week

Arriva Ninja Gong!, la news app per fare colpo su capi e colleghi

Scarica l'app di Ninja Marketing per essere sempre aggiornato sulle news dell'universo digital e non solo

Alessio Sarnelli

Managing Editor @NinjaMarketing

Sin dagli esordi nel 2005, noi di Ninja Marketing abbiamo avuto chiaro l’obiettivo: rendere alla portata di tutti un prodotto editoriale che si occupasse di marketing e di innovazione digitale in maniera non convenzionale e sempre al passo con i tempi.

Lavoriamo tutti i giorni per ritagliarci uno spazio nelle tue giornate ed essere spunto di discussione e dibattito tra gli operatori del settore. Con il restyling di fine anno abbiamo risposto alle nuove esigenze per chi usufruisce di contenuti online, soprattutto da mobile, ma ci è sembrato che fosse necessario fare un ulteriore passo verso la nostra community.

Qualcosa che venisse incontro alle esigenze di chi vuole sempre essere aggiornato ma può farlo solo mentre è in metro sulla via del lavoro, in fila al supermercato tornando a casa o mentre si reca in pausa caffè e, giunto alla macchinetta coi propri colleghi, di solito non riesce a fare altro che bisbigliare un timido: “bella giornata oggi eh?”

Per questo siamo felici di presentarti la nuova app nella nostra famiglia: Ninja Gong!

Cos’è Ninja Gong! e dove posso scaricarla

Scarica Ninja Gong!

Ninja Gong! è una mobile app, sviluppata dall’azienda GoodBarber, disponibile sia per dispositivi iOS che Android, scaricabile in maniera totalmente GRATUITA, che ti darà accesso ad una nuova modalità di fruizione dei contenuti.

Ninja_Gong_App_Store

Ninja_Gong_Play_Store

Potremmo definirla la versione “mordi e fuggi” di Ninja Marketing, con una grafica semplice ed essenziale, una home page improntata alla proposizione delle notizie principali di giornata. Ogni “gong” è pensato e scritto affinché vi siano due livelli di lettura in relazione a quanto tempo hai a disposizione per consultarlo:

  • puoi limitarti a leggere il testo che conterrà la notizia, il retroscena, i fattori che ne decretano l’importanza e come utilizzarlo per dare il via ad una conversazione. Ogni articolo ha una formattazione tale da poter essere letto in soli 60 secondi.
  • all’interno dell’articolo i punti chiave conterranno dei permalink esterni che ti porteranno, se cliccati, ad ulteriori approfondimenti, alla visualizzazione di video e/o foto o ai diversi punti di vista esposti su altre testate.

Insomma i gong sono strutturati affinché tu possa decidere come, quando e quanto leggerli. Non rubiamo tempo alle tue attività ma ti diamo tutte le nozioni necessarie affinché tu possa essere messo a conoscenza di un determinato argomento.

Se il lettore non può arrivare alla notizia, allora il Gong arriverà al lettore!

Le notifiche di Ninja Gong!

Ninja Gong! invierà ogni mattina alle 9.30 una notifica push sul tuo smartphone o tablet con i gong della giornata. Non ci limitiamo però a tenerti compagnia al mattino, la redazione è pronta in ogni momento a notificare eventuali breaking news,  in cui vi sarà un breve stralcio con le anticipazioni della notizia, rimandando ad ulteriori approfondimenti.

Calendario Free Webinar: l’anello di collegamento con Ninja Academy

Calendario Corsi Academy e Free Masterclass su Ninja Gong! Sebbene nasca come prodotto editoriale, l’app ha apposite sezioni per tutti i professionisti che vogliono essere sempre aggiornati sugli eventi targati Ninja Academy. Aprendo il menù laterale a scomparsa sulla sinistra dello schermo si potrà navigare nel Calendario, aggiornato di volta in volta con tutti i free webinar, i corsi in vendita, e gli eventi Ninja.

Uno spazio dedicato è destinato alle Free Masterclass e i Ninja Talk (i nostri webinar gratuiti): ogni appuntamento con i nostri docenti viene inserito in ordine cronologico ed impaginato affinché ogni marketer possa scegliere con rapidità quale lezione può fare al caso suo.

Questo, per ora, è tutto ciò che ti occorre sapere sulla nostra applicazione, non ti resta che recarti su Play Store o App Store e scaricarla per avere tutte le notizie a portata di mano!