Best adv of the week

Mc Donald’s, MINI e gli Oscar: i migliori annunci stampa della settimana

Un raggio di luce nel grigiume di questo lunedì: nuovo appuntamento con le migliori creatività

Svegliaaa! Siamo qui per rifocillare di creatività le tue cellule grigie dopo un week-end di bagordi. Ecco per te i migliori annunci stampa della settimana, selezionati da Ninja Marketing.

Let’s go!

Mc Donald’s is closer to you

Mc_Donalds_MINI_gli_Oscar_i_migliori annunci_stampa_della_settimana

Nessuno può competere con il numero di punti vendita Mc Donald’s, nemmeno Burger King, e questo è chiaro a tutti. Il primo conta oltre mille fast food in Francia, mentre il secondo circa una ventina. Tuttavia Mc Donald’s non si accontenta e non perde occasione per fronteggiare il rivale. L’ultima? Ha fatto istallare questo enorme e lunghissimo cartellone che fornisce ai viaggiatori le indicazioni per arrivare al primo Burger King disponibile lungo la strada.

Agency: TBWA\Paris
Executive Creative Directors: Benjamin Marchal, Faustin Claverie
Art director: Philippe Taroux

Copywriter: Benoît Leroux

MINI Traffic Lights in Vienna

Mc_Donalds_MINI_gli_Oscar_i_migliori annunci_stampa_della_settimana_2

Per questa idea MINI Austria e Demner, Merlicek & Bergmann si sono aggiudicati l’Epica Awars Outdoor Grand Prix. Un’istallazione composta da tre manifesti raffiguranti una MINI rossa, gialla o verde e sincronizzati con i semafori del traffico viennese. I pannelli, collocati proprio nelle strade più frequentate, cambiavano colore non appena scattava il semaforo.

Mc_Donalds_MINI_gli_Oscar_i_migliori annunci_stampa_della_settimana_3

LEGGI ANCHE: Play-Doh, WWF e SAAQ: i migliori annunci stampa della settimana

Mc_Donalds_MINI_gli_Oscar_i_migliori annunci_stampa_della_settimana_1

Agency: Demner, Merlicek & Bergmann

Creative director: Francesco Bestagno

Academy of Motion Picture Arts and Sciences: We all dream in gold

Mc_Donalds_MINI_gli_Oscar_i_migliori annunci_stampa_della_settimana_4

L’Academy of Motion Picture Arts and Sciences per promuovere gli Oscar 2016 ha lanciato questa campagna in cui le star di Hollywood vengono immortalate mentre stringono il loro trofeo. Tutte le immagini sono rigorosamente bianco e nero, unica nota di colore? La statuetta d’oro!

we-all-dream-in-gold-poster-chris-rock

we-all-dream-in-gold-poster-affleck-clooney-nicholson

Creative director: Ford Oelman

Chief marketing officer: Christina Kounelias.

United Performing Arts Fund

Mc_Donalds_MINI_gli_Oscar_i_migliori annunci_stampa_della_settimana_7

“Without your support, it’s just an empty stage”(senza il vostro supporto, è solo un palco vuoto), ecco lo slogan di United Performing Arts Fund per conquistare il cuore di nuovi finanziatori.

Mc_Donalds_MINI_gli_Oscar_i_migliori annunci_stampa_della_settimana_8

Advertising Agency: STIR, Milwaukee, USA
Executive Creative Director: Bill Kresse
Creative Director / Copywriter: Scott Shalles
Art Director: Matt McNulty

Ti aspettiamo lunedì prossimo. Carico eh?