Social

Facebook Live: video streaming disponibile per tutti

Condividi una diretta video, da oggi sarà visibile in alto nel news feed

Impara le strategie e gli strumenti per il social media management. Scopri il Master Online in Social Media Marketing + Social Media Factory (Milano e Roma) di Ninja Academy.

Erano in rollout da qualche tempo i Live Video, ma da oggi c’è un’altra novità in casa Facebook: le dirette video saranno visualizzate in posizione di rilievo – precisamente in alto – nel tuo news feed.

Inzia il tuo streaming

Puoi iniziare la tua diretta video cliccando sull’ultima icona nella barra “Aggiorna Stato” di Facebook. Per ora la funzione è disponibile solo per dispositivi iOS ma è in propagazione anche su Android.

live-press-image

 

Seleziona la privacy – proprio come puoi farlo per i tuoi post – ed inizia il tuo streaming. I tuoi contatti riceveranno una notifica/invito (come accade per Mentions) a partecipare alla tua diretta.

Nuova posizione nel news feed

Un post sul blog ufficiale di Facebook conferma che a questi video sarà data nuova visibilità all’interno del nostro news feed:

Ora che sempre più persone guardano i Live video, stiamo considerando questo formato come nuovo – differente dai normali video – e stiamo riflettendo su come posizionarlo all’interno del News Feed. Inizieremo ad aggiornare il News Feed in modo che sarà più probabile che i Facebook Live video appaiano più in alto quando sono effettivamente in diretta, rispetto a quando non sono più live. Le persone guardano in media 3 volte di più i Facebook Live video quando sono effettivamente live rispetto a quando non lo sono più. Ciò perché sono molto più interessanti in quel momento.

Dunque presto avremo un nuovo contenuto con cui fare i conti sulla nostra bacheca.