Social Commerce

Snapchat eCommerce: a breve disponibile lo shopping in-app

Fra uno snap e l'altro si potranno acquistare prodotti direttamente da mobile

Impara le strategie e gli strumenti per il social media management. Scopri il Master Online in Social Media Marketing + Social Media Factory (Milano e Roma) di Ninja Academy.

Snapchat sta lavorando sodo per sviluppare ed aggiungere nuovi contenuti e funzionalità alla sezione Discover che è dedicata alle pubblicazioni di terzi per aumentare il social engagement.

Presto la funzione Discover sarà perciò espansa con una piattaforma eCommerce che permetterà agli utenti di acquistare prodotti selezionati da brand direttamente dall’app, in tempo reale tra un video e l’altro.

Snapchat eCommerce Shopping Discover

Questa sezione, utile per scoprire news, presto potrà quindi offrire molto di più di video random e messaggi effimeri lanciati da brand e celebrità preferite, permettendo così un coinvolgimento dell’utilizzatore finale a 360° rispetto ad altri social media; utilizzata dai maggiori editori come Comedy Central e Sports Illustrated cercherà di monetizzare e rendere più appetibile il servizio di messaggistica per un’eventuale futura IPO.

Già collegato alla funzione Snapcash per pagamenti e trasferimenti di denaro tra utenti ed utilizzato per aggiungere storie da vari continenti al mostrare una serie di show, eventi, canali e festival, ha ormai utilizzatori di ogni età.

Shopping immediato snapchat

Svelato da Joanna Coles, direttrice di Cosmopolitan e membro del Consiglio di Amministrazione di Snapchat, durante la conferenza Re/code’s Code/Media al The Ritz-Carlton, Laguna Niguel in California.

“Sweet è un canale di Snapchat che Hearst e Snapchat hanno creato assieme, e la tagline è ‘Love something new every day’”

Anche se rimane ancora tutto da definire, non vediamo l’ora di poter scoprire questa nuova forma di acquisto.

Snap. Condividi. Buy in-app

Anche durante l’ultima New York Fashion Week, i rivenditori hanno adocchiato Snapchat come la miglior piattaforma social media per diffondere informazioni in tempo reale. I marchi di moda, e non solo, sono già sull’attenti per adattarsi alla novità ed ai cambiamenti che comporterà nella community, soprattutto perché utilizzata da millennials che adoreranno sicuramente questa novità.

Circa la metà dell’audience Snapchat infatti si aggira tra 18 e 24 anni, cifra che li doppia rispetto i social “rivali” come Instagram e Twitter, rendendola ideale per catturare un’audience consistente di compratori online, in crescita sempre più vertiginosa.

Il futuro è quindi già qui, tutti pronti a cliccare sul tasto “BUY NOW” comodamente seduti da qualsiasi angolo del globo.