Advertising

San Valentino 2016: le migliori campagne adv

Gli auguri per la festa degli innamorati? Come lo hanno detto i Brand

San Valentino è da sempre un’occasione d’oro per i brand: da quelli più vicini al fenomeno, ma anche per tutti quei brand che hanno ben poco a che fare con questa ricorrenza.

Non si tratta solo di celebrare la festa, di investire aspettando un rientro economico adeguato; ma piuttosto di creare esperienze emozionanti intorno al brand creando una percezione diversa del brand stesso.

Da Netflix ad Alitalia, passando per IKEA e Vodafone, tutti i brand hanno voluto partecipare ai festeggiamenti per San Valentino 2016.

Come, dunque, non celebrare l’amore? Divertenti, ironici, accattivanti, nessuno ha perso l’occasione di comunicare in maniera creativa l’amore e le sue mille sfaccettature.

Netflix

Non esiste dichiarazione d’amore più sincera: non puoi non amare chi guarda insieme a te la stessa serie tv! Grande e, tremendamente romantico, Netflix!

CREDITS

Client: Netflix

CD: Naz Arandi

Writer: Katie Anne Naylon

Producer: Jeanne Balachard

Production Company: Stink

IKEA

san_valentino_campagne_2016_1

Come non pensare ad un letto nuovo per San Valentino? Ancora più incisiva la posizione consigliata per il Kamasutra: anche i mobili, come l’amore, hanno bisogno di fantasia.

san_valentino_campagne_adv_5

CREDITS

Client: Ikea

Agency: BBH Singapore

Business Director: Tim Cullinane

Account Manager: Manavi Sharma

Project Director: Lesley Chelvan

Producer: Kim Lim

Alitalia

Con Alitalia a San Valentino puoi vincere il giro del mondo con la tua dolce metà. Se hai acquistato, infatti, due o più biglietti dall’8 al 14 febbraio 2016 parteciperai all’estrazione del giro del mondo per due persone!
San Valentino 2016: le 5 migliori campagne adv
LEGGI ANCHE: San Valentino: la guida di Google per il tuo mobile marketing

E come se non bastasse anche il 20% di sconto sul prossimo acquisto! Insomma Cupido ha lanciato proprio tante frecce ai creativi ed a responsabili marketing del brand.

Vodafone

Anche Vodafone mostra il suo lato più romantico regalando, in occasione della festa degli innamorati, un giorno di internet a tutti i suoi clienti. Dalla mezzanotte di sabato 13 febbraio e per le successive 24 ore si potrà navigare senza consumare i Giga del piano tariffario e utilizzando tutta la potenza della Rete 4G Vodafone.

La promozione si inserisce all’interno del programma We care, che intende consolidare e valorizzare il rapporto di fiducia con i clienti, attraverso una serie di azioni concrete negli ambiti della connettività, della trasparenza, del riconoscimento della fedeltà, e della accessibilità del servizio.

Quale campagna vi ha colpito di più? Se non le abbiamo citate, diteci le vostre.