Arte

L’arte di Salvador Dalí in realtà virtuale

La tecnologia porta in vita "Reminiscenza archeologica dell'Angelus di Millet" di Dalí

I fortunati visitatori di “Dreams of Dalí“, progetto del museo dedicato all’iconico artista spagnolo con sede a St. Petersburg, in Florida, potranno vivere per un giorno dentro ad un quadro di Dalí.

In occasione dell’inaugurazione della mostra “Disney and Dalí: Architects of the Imagination“, il museo ha collaborato con l’agenzia Goodby Silverstein & Partners per creare un modo tutto nuovo di immergersi nell’arte.

Grazie alla realtà virtuale, infatti, le persone potranno fare esperienza di una riproduzione a 360° di uno dei primi quadri dell’artista, salendo le torri ed esplorando il paesaggio dipinti dal genio spagnolo. Di tanto in tanto, i visitatori si imbattono anche in personaggi ed elementi celebri di altre opere di Dalí.

Salvador Dalí

Salvador Dalí

Salvador Dalí

Per tutti coloro che non avranno la fortuna di poter fare visita a Dreams of Dalí, viene in soccorso questo video a 360°, fruibile con Google Cardboard da smartphone Android, o su un iPhone tramite la app YouTube. Da web, potete godervi la magia della realtà virtuale su Chrome.